Arriva la GHL

Arriva la GHL

(Dal sito veronainline.it)

Finalmente ci siamo! Dopo le tribolazioni iniziate con la fine della stagione scorsa, la prima squadra può fare il countdown verso la prima di campionato… ma quale campionato?

In prospettiva diversa dalle ultime stagioni, nelle quali i Falchi erano sempre stati protagonisti assoluti nella Serie C Interregionale (che ora non esiste più), la scelta è ricaduta sulla GHL.

L’acronimo sta per Goofies Hockey League, ribattezzato Goofies Championship ed intitolato alla memoria di Emanuele Formica. Il nome lascia trasparire lo spirito amatoriale del torneo, che nell’autunno 2010 ha ricevuto l’eredità di tre stagioni in cui i team amatoriali in questione si sono sfidati unicamente all’interno di tornei della durata di un weekend. Anche i Falchi, che in quel periodo disponevano di una seconda squadra senior (i Cimbrhockey), prendevano parte a quei raduni ed organizzavano a Bosco Chiesanuova l’amatissima Coppa del Gnoco Sbatuo.

Le squadre partecipanti al campionato GHL saranno sei: oltre ai Falchi ci sono Frozen Goofies (BO), Blue Beavers Zanica (BG), Old Timers (MI), Diavoli Rossoneri (MI) e Wizard Mummies (BO). Il primo incontro per gli arancioneri della Lessinia sarà domenica 20 novembre in casa contro i Goofies, pionieri della frontiera amatoriale a sud del Trentino Alto-Adige.

Per altre informazioni sul campionato, potete cliccare qui per andare al comunicato ufficiale su HockeyTime!

Ultime notizie
error: Content is protected !!