Il Milano espugna Appiano ai rigori, 2-1

Il Milano espugna Appiano ai rigori, 2-1

(da hockeymilano.it) – L’Hockey Milano Rossoblu torna dalla trasferta di Appiano con due punti conquistato grazie alla vittoria per 2-1 arrivata al termine di tiri di rigore. La realizzazione decisiva porta la firma di Tommaso Migliore con il capitano milanese autore anche del vantaggio rossoblu nel secondo periodo pareggiato immediatamente da Peter Campbell.

Nel Milano che scende sul ghiaccio della Fotowoltaik Arena bisogna segnalare due ritorni. Il primo è di Pasquale Terrazzano a difesa della gabbia rossoblu, il secondo è quello di Daniel Peruzzo al rientro sul ghiaccio dopo l’infortunio alla mano che lo ha costretto a rimanere fuori in questa prima parte del campionato. Il periodo iniziale trascorre senza particolari emozioni. Il ritmo della partita è buono con Terrazzano subito chiamato a dar sicurezza all’intera difesa milanese e con la formazione di Massimo Da Rin capace di prendere il dominio del gioco con il trascorrere dei minuti. La pressione del Milano non si concretizza dalle parti di Mark Demetz per tutto il primo periodo e la frazione si chiude con il risultato invariato e con la penalità (2? + 10? per cattiva condotta) rimediata da Luca Ansoldi.

La musica nella parte iniziale del secondo periodo non cambia con le due formazioni attente in fase difensiva senza disdegnare qualche sortita in attacco. Al 31.41 power play per il Milano, con Unterklofer in panca puniti, ma la pressione rossoblu non si concretizza a dovere. Improvvisamente la partita entra nel vivo. Al 36.40 è il Milano a passare con Tommaso Migliore che, assistito dai compagni di linea Lo Presti e Klouda, insacca il vantaggio milanese. La gioia rossoblu dura poco perchè un errore difensivo apre la strada a Peter Campbell che non perdona battendo Terrazzano e firmando al 37.27 il pareggio dell’Appiano. Sul risultato di 1 a 1 le due formazioni rientrano negli spogliatoi.

Dopo dieci minuti ancora sui binari del sostanziale equilibrio, con leggera supremazia milanese, i rossoblu devono affrontare una situazione in inferiorità numerica con Klouda in panca puniti per gioco duro. La difesa guidata da Terrazzano regge l’urto e si torna in parità anche per quel che riguarda i giocatori sul ghiaccio. Le due squadre non trovano il colpo del ko negli ultimi minuti dei tempi regolamenti e si va all’overtime. Nei cinque minuti di tempi supplementari l’episodio decisivo si lascia attendere invano e la partita si decide ai tiri di rigore dove Tommaso Migliore firma la sua seconda rete della serata e la vittoria del Milano per 2 a 1

H.C. Appiano – Hockey Milano Rossoblu 1-2 d.t.r. (0-0; 1-1; 0-0; 0-0; 0-1)
36.40 Migliore (Lo Presti-Klouda), 37.27 Campbell, Migliore

Ultime notizie
error: Content is protected !!