Milano Chiefs – Cobra 5-3

Milano Chiefs – Cobra 5-3

(Dal sito milanochiefs.com) – Ci scusiamo del ritardo e di non aver ancora scritto nulla sulla nostra prima gara del campionato della LIHGA che è partito domenica scorsa 13 novembre e che ci ha visto sfidare al PalaSesto i Cobra di Castiglione delle Stiviere. Abbiamo vinto per 5-3 dopo una gara combattuta sino all’ultimo minuto.

Di seguito vi mettiamo a disposizione il foglio arbitrale della gara e il racconto dell’incontro:

Chiefs-Cobra 5-3

Ad una settimana dal torneo di Castiglione delle Stiviere ci siamo ritrovati a sfidare di nuovo i Cobra per la prima gara di campionato della LIHGA. Il tutto si è svolto al PalaSesto davanti ad uno sparuto numero di tifosi, purtroppo erano di più quelli dei Cobra. La voglia di rifarci della sconfitta subita al torneo e la volontà di iniziare con il piede giusto nel campionato è tantissima.

La gara inizia nel modo peggiore perché non passano neanche due minuti che gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un gol messo a segno da Andrea Bertini lasciato tutto solo davanti allo slot difeso da Puggioni che non ha potuto fare nulla per fermare il disco. Subita la rete a freddo cerchiamo di riprenderci, ma i continui attacchi alla porta dei Cobra non porta nessun esito vista la nostra imprecisione al tiro. La prima frazione finisce, così, con Castiglione avanti 1-0 e noi rientriamo negli spogliatoi per riprendere fiato e riordinare le idee. Coach Ivana ci carica a molla e torniamo in pista con più grinta e cattiveria.

Parte il secondo periodo e mettiamo sotto assedio la difesa dei Cobra ma è ancora l’imprecisione e le parate dell’estremo difensore ospite a negarci il pareggio. Al sesto minuto, finalmente, riusciamo a sbloccarci e andiamo in gol con Luca Bertocchi assistito da Andrea Figerio. Il gol ci galvanizza e schiacciamo nel loro terzo i Cobra. Il nostro Marco Parenti al minuto 27 ci porta in vantaggio sul 2-1 grazie ad un tiro poco dopo la blu d’attacco che si infila in basso a destra del portiere. Non passano neanche due minuti e riusciamo a mettere a segno la terza rete, questa volta l’autore della marcatura è Luca Barbieri assistito da Michele Scavardone. Nella seconda frazione sembriamo indemoniati e grazie ancora a Luca Bertocchi portiamo il nostro vantaggio a tre lunghezze di vantaggio chiudendo il tempo sul 4-1. Torniamo negli spogliatoi per l’ultima interruzione e tutti ci sentiamo al sicuro da qualsiasi capovolgimento da parte degli ospiti. Il “coach” ci fa tornare con i piedi per terra ricordandoci che la gara è ancora lunga e che dobbiamo rimanere concentrati e soffrire fino in fondo.

Iniziamo il terzo periodo e cerchiamo di mettere al sicuro il risultato, ma la gara torna in equilibrio e Puggioni deve compiere diversi miracoli per non venir superato. Ci portiamo sul 5-1 a meno di sei minuti dal termine dell’incontro grazie al primo gol in carriera di Veronica Aprile che mette a segno un gol rocambolesco visto che su tiro di liberazione degli avversari, viene colpita e il puck si infila alla destra del loro portiere. Il gol di Veronica galvanizza tutto il nostro ambiente ma ci fa perdere di vista la gara. Ne approfittano, così, i Cobra che in poco più di un minuto vanno a segno due volte portando il risultato sul 5-3 con la doppietta del loro giocatore più forte: Jan Krasnaj. A questo punto la paura prende il sopravvento e non riusciamo più a giocare come vogliamo. Romano compie delle parate decisive e finalmente possiamo esplodere la nostra gioia sulla sirena. Portiamo a casa la prima vittoria nella storia della Lihga e dei Chiefs in un campionato. Al termine della gara solito rituale di saluto con gli avversari, poi foto di gruppo e infine il via ai festeggiamenti.

Ora ci aspetta una durissima trasferta sugli appennini modenesi contro il Fanano, ma questi “fottutissimi” Chiefs possono fare qualsiasi cosa. Seguiteci!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!