Asiago doma il Val Pusteria

Asiago doma il Val Pusteria

ASIAGO-VAL PUSTERIA 4:2 (1:0)(1:1)(2:1)

Di Davide Trevisan

Si è giocato questa sera all’Odegar l’anticipo della diciassettesima giornata tra Asiago e Val Pusteria. Partita non bella nella prima frazione ma che nei restanti due tempi ha regalato emozioni ai numerosi tifosi. I tre punti, meritati, sono andati alla compagine allenata da John Tucker che ha cosi centrato la quarta vittoria consecutiva.

Ospiti sul ghiaccio con due pesantissime assenze nel reparto avanzato: Nate di Casmirro e Joe Jensen. Problemi in attacco anche per coach Tucker: Benetti, Intranuovo e Nicola Tessari sono infatti out per infortunio.

Primo tempo molto brutto e giocato male dalle due squadre, poche le occasioni per entrambe con il Val Pusteria che va più spesso al tiro senza creare tuttavia grossi grattacapi ad un attento Lerg. Il risultato più giusto alla prima pausa sarebbe lo 0 a 0 ma a 6 secondi dalla sirena Borrelli, imbeccato da Pitton, se ne va tutto solo infilando Stromberg.

Reazione pusterese affidata alla gran tecnica della prima linea con Ling che dal fondo assiste in maniera magistrale Scandella che sigla l’1 a 1 dopo un minuto. Partita che sale di tono e diventa spigolosa ma non cattiva. Preme di più l’Asiago ed i tiri di Ulmer e Matteo Tessari, fuori per questione di centimetri, sono il preludio al meritato vantaggio; al 29° azione ubriacante di Pitton che si libera di un avversario e tira, Stromberg respinge il disco su cui si avventa come un falco Busa che realizza. Finale di frazione scoppiettante con due grandi azioni dei due giocatori di maggior talento delle due squadre: prima è Michael Henrich con una discesa delle sue a sfiorare il vantaggio dopo aver scartato due giocatori, poi è l’ex Scandella a colpire un clamoroso incrocio dei pali a Lerg battuto.

Inizio di terza tempo di totale marca pusterese con la difesa giallorossa chiamata agli straordinari per reggere agli attacchi avversari. Asiago che però si ritrova cinico e concreto ed in azione di rimessa trova la rete del doppio vantaggio: Vigilante al 49° mette un disco velenoso in mezzo che Stromberg respinge corto proprio nei pressi di Ulmer, pronto con il rovescino vincente. Migross che ritrova smalto e coraggio dalla marcatura mettendo in difficoltà i giallo-nero costretti al fallo su Matteo Tessari lanciato a rete. Sul conseguente powerplay MacDonald dalla blu trova la traiettoria giusta tra una selva di gambe. Dopo questa marcatura l’Asiago amministra il triplo vantaggio ed il gol di Persson in mischia a 38 secondi dalla sirena ha il solo merito di ravvivare il finale di partita.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Lerg (Mantovani); Marchetti-Fata, STrazzabosco-Basso, Miglioranzi-MacDonald, Gorza, Rossi; Ulmer-Bentivoglio-Vigilante, Pitton-Henrich M.-Borrelli (C),Busa-Presti-Tessari M., Stevan.
Allenatore: John Tucker

LUPI FIAT PROFESSIONAL VAL PUSTERIA: Stromberg (Hopfgartner); Hofer(A)-Kelly(C); Persson-Mair, Magnan-Willeit(A), Glira; Oberrauch-Scandella-Ling, Crepaz-Cullen-Mair, Erlacher-Tauber-Schweitzer, Ribul, Obermair.
Allenatore: Teppo Kivela

RETI: 19.54 Borrelli (Pitton); 21.00 Scandella (Oberrauch, Ling); 29.03 Busa (Pitton); 49.14 Ulmer (Fata, Vigilante); 53.33 MacDonald PPG (Pitton, Henrich M.); 59.22 Persson (Ling, Scandella)

Ultime notizie
error: Content is protected !!