Il 60° Minuto: A San Josè basta un tempo per battere Minnesota

Il 60° Minuto: A San Josè basta un tempo per battere Minnesota

Otto partite disputate in questo giovedì 10 novembre: i Bruins, dopo un primo tempo equilibrato, mettono una marcia in più e superano gli Oilers, abbandonando così l’ultima posizione in solitaria della Northeast division. Prosegue il buon momento dei Blackhawks che vincono in trasferta con i Blue Jackets e dei Panthers che vincono con i Jets passando così in testa alla Southeast division; vincono all’overtime Montreal e Colorado mentre ai rigori passa Toronto con St. Louis.

Vittoria importante anche per i Canucks a Los Angeles grazie ad un primo tempo ben giocato che manda la squadra allenata da Vigneault alla prima pausa con il vantaggio di tre reti.

EDMONTON OILERS @ BOSTON BRUINS 3-6 (2-2, 0-2, 1-2)

CHICAGO BLACKHAWKS @ COLUMBUS BLUE JACKETS 6-3 (2-1, 3-0, 1-2)

TORONTO MAPLE LEAFS @ ST. LOUIS BLUES 3-2 (2-0, 0-1, 0-1, 0-0, 1-0)

FLORIDA PANTHERS @ WINNIPEG JETS 5-2 (2-0, 2-0, 1-2)

NEW YORK ISLANDERS @ COLORADO AVALANCHE 3-4 (1-0, 2-1, 0-2, 0-1)

MONTREAL CANADIENS @ PHOENIX COYOTES 3-2 (0-1, 2-0, 0-1, 1-0)

VANCOUVER CANUCKS @ LOS ANGELES KINGS 3-2 (0-1, 0-1, 3-2)

 

MINNESOTA WILD @ SAN JOSE SHARKS 1-3 (0-0, 0-3, 1-0)

Continua la corsa degli Squali per raggiungere i Dallas in vetta nella Pacific division e dopo aver superato LA lunedì, vince contro una delle squadre più in forma della lega, Minnesota, che con 19 punti si trova al secondo posto della Northwest ad un solo punto dalla vetta, che è occupata da Edmonton. Primo tempo molto equilibrato; i maggiori pericoli sono però dei padroni di casa: dopo poco più di due minuti dall’inizio gli Squali provano con 2 tiri, Desjardins e Burns gli autori, a creare, senza riuscirci, grattacapi a Backstrom; poco prima della metà del tempo arriva l’occasione più importante di questo primo drittel con i padroni di casa in superiorità, penalità inflitta a Setoguchi: Burns finta il tiro e serve Thornton davanti alla gabbia avversaria, ma il tiro del capitano finisce sul palo esterno.

Il secondo drittel inizia con un pericolo creato ancora da Thornton, il cui tiro viene respinto dall’estremo avversario. Al 22.34 i padroni di casa, in superiorità per penalità inflitta a Bouchard, passano in vantaggio: bolide dalla linea di metà campo di Boyle, il tiro respinto da Backstrom viene raccolto da Falk che si fa soffiare il puck da Marleau che infila l’estremo di Minnesota. Al 35.34 gli Squali, ancora in superiorità, Marco Scandella in panca puniti, raddoppiano con lo stesso Marleau, ben liberato da Clowe. Al 38.19 arriva la terza marcatura dei padroni di casa: Handzus vince un ingaggio, il disco finisce a Mitchell che fa partire una saetta che supera Backstrom.

Il terzo drittel è ben controllato dai padroni di casa che potrebbero arrotondare il punteggio con Clowe, Thornton, che si presenta solo davanti all’estremo ospite che respinge. Al 13.33 arriva la rete della bandiera di Minnesota: Brodziak realizza con un tiro dalla media ben servito da Zidlicky. A 1.15 dalla fine coach Yeo richiama in panchina il proprio portiere per un uomo di movimento in più ma non porta al risultato sperato.

Reti: 2nd Period: 02:34 SJS Marleau in superiorità; 15:34 SJS Marleau in superiorità; 18:39 SJS Mitchell

3rd Period: 13:33 MIN Brodziak

Tiri: MIN 22, SJS 36

Penalità: MIN 6, SJS 4

 

 

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!