Partita combattuta per l’Under 20 che batte l’Ev Bozen 7a4

Partita combattuta per l’Under 20 che batte l’Ev Bozen 7a4

(com. stampa hockey Cortina)

Gli Scoiattoli di coach Marco Scapinello, a Bolzano per portare a casa punti preziosi, hanno confermato quanto di buono visto nelle ultime partite: contro una squadra con innesti dal team che milita in A2, il risultato portato a casa è un netto 7 a 4, che non lascia spazio a interpretazioni sulle forze schierate in campo.
 
La partita inizia subito con le due formazioni che si affrontano a viso aperto con azioni pregevoli, ma i ragazzi di Scapinello fanno vedere subito cosa valgono e con Riccardo Lacedelli (doppietta) e Alessandro Da Vià vanno subito sul tre a zero, legittimando la loro superiorità. L’EV Bozen non ci sta e accorcia le distanze, ma la difesa ampezzana ribatte colpo su colpo tenendo a distanza gli attaccanti bolzanini.
 
Il gioco impostato dagli ampezzani porta ancora i suoi frutti e i goal di Alex Talamini, Riccardo Lacedelli e Simone Larese (due) portano a sette le reti ampezzane e a dieci i punti in classifica, a sole tre misure dal vertice.
 
«La squadra» hanno commentato Valter Vallazza e Claudio Burzacca, i due responsabili della compagine, «ha davvero carattere, con una difesa attenta ed un attacco cinico che con azioni corali bucano le difese avversarie. A qualche settimana dall’inizio del campionato si comincia a vedere concretamente il lavoro del coach e possiamo dire che questa squadra potrà puntare in alto grazie alla forza del gruppo che si allena assiduamente e con umiltà, elementi che, al giorno d’oggi, sono sempre più rari».

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!