Prima vittoria del Chiavenna nel campionato nazionale per l’Under 18

(com. stampa HC Chiavenna, Margherita Scordamaglia) – I chiavennaschi battono in casa l’Hc Merano Junior per 3 a 1 (1-0. 0-0, 2-1)
Domenica 6 novembre lo stadio del ghiaccio di Chiavenna ha visto affrontarsi a viso aperto l’Hockey Club Chiavenna Under 18 contro l’Hc Merano Junior, gara vinta dai padroni di casa per 3 a 1. Ottima prestazione dei ragazzi di coach Polasek che riescono a portare a casa i primi tre punti della stagione, nonostante una partita molto difficile con una squadra sulla carta più forte.

LA PARTITA
Partenza sprint per i chiavennaschi che dopo pochi minuti dall’inizio del match vanno in rete con Daniele Fusini – recuperato dall’infortunio della partita precedente – su assist di Nicolò Beretta.
La gara si accende e in molte occasioni è proprio il portiere dell’Hcc Giacomo Clap a fare la differenza e a salvare il risultato, permettendo ai compagni di finire il primo periodo in vantaggio per 1 a 0.

Un secondo tempo intenso e molto combattuto finisce con il punteggio di 0 a 0 dove il Chiavenna si difende bene e cerca di allungare il vantaggio sugli avversari.
La partita si gioca tutta nell’ultimo periodo quando l’Hcc subisce il pareggio, ma riesce a portarsi in vantaggio subito dopo con un bel goal di Nicolò Beretta e ad allungare le distanze con la doppietta di un ottimo Daniele Fusini, che buca la rete su assist di Davide Molinetti.
Nel finale assedio del Merano Junior, che nel tentativo di pareggiare toglie anche il portiere a pochi secondi dal termine, ma grazie alla bella prestazione di Giacomo Clap il Chiavenna non subisce altre reti e raggiunge il primo risultato utile della stagione dopo il pareggio nella prima partita con il Bolzano.
Grazie a questi tre punti il Chiavenna riesce a staccarsi dal fondo della classifica e a dimostrare di poter dire la sua nel campionato nazionale.

Prossima partita a Chiavenna domenica 13 novembre alle 11.45: Hcc Under 18 – Hc Valpellice.