Pieve di Cadore: soddisfazioni per i più piccoli

Pieve di Cadore: soddisfazioni per i più piccoli

(com. stampa HC Pieve di Cadore, Ivano Salvetti) – Per l’Under 16 H.C. Pieve di Cadore purtroppo continua la striscia negativa, la battuta d’arresto alla Solar Arena di Brunico contro il Val Pusteria era largamente preventivata ed il risultato finale di 11 a 1 a favore dei lupi pusteresi rispecchia fino in fondo il differenziale tra le due compagini.
Troppo giovani ed inesperti i Cadorini che comunque hanno il pregio di non pensare solo a difendersi, coach Franco Dell’Osta non guarda al risultato, impossibile da raggiungere, e per tutta la partita fa girare 3 linee per maturare esperienza e sicurezza a tutti questi giovani ragazzi.
La rete della bandiera è stata realizzata da Zanatta Alessandro, questa volta tutta la squadra ha dimostrato impegno e voglia di costruire per tutto l’incontro.
La prossima settimana turno di riposo, poi l’incontro tra le mura amiche dello stadio di Pieve contro il Varese, si spera in questa partita di riuscire a raggranellare quei punti utili per raggiungere l’ottava piazza che consente l’ingresso alla fase play Off, si tratta di un obiettivo difficile ma non impossibile da centrare.

L’Under 12 sbaglia proprio tutto contro un motivatissimo Asiago, la prima partita ufficiale nello stadio di Pieve di Cadore è di quella da dimenticare al più presto.
Che ci fosse voglia di hockey nell’ambiente gialloblù lo si nota immediatamente osservando la tribuna dove più di 200 persone assistono al ritorno sul ghiaccio del Centro Cadore di una partita ufficiale, da più di 2 anni infatti non se ne vedevano.
I ragazzi di mister Peter Laurencik non riescono a contenere gli scatenati leoni d’Asiago che già in chiusura di primo tempo ipotecano l’incontro con un perentorio 4 a 1.
L’Asiago ha qualcosa in più in tutti i reparti, pattina con più dinamismo, gioca il disco con più precisione, sa pungere nei momenti topici dell’incontro e il risultato finale di 9 a 3 a favore degli stellati, seppure un po’ troppo marcato, non scandalizza nessuno.
Il Pieve comunque in questa categoria dispone di una squadra con le potenzialità di miglioramento molto ampie e non ci sorprenderemo se tra qualche mese la classifica sorriderà ai piccoli orsetti che ora veleggiano in una dignitosa posizione di centro classifica.

La mattinata di domenica ha visto nuovamente impegnati i piccoli hockeisti dell’under 10.
A Cortina sotto le Tofane, si è disputato uno spettacolare torneo a 6 squadre, Cortina A, Cortina B, Pieve di Cadore, Asiago, Auronzo e Pontebba hanno dato vita ad accesissime e combattute partite con una cornice di genitori anch’essi pieni di entusiasmo.
E questa volta è doveroso fare i complimenti ai piccoli orsetti che dopo aver vinto tutte le partite nel torneo di Alleghe si ripetono anche in questa giornata battendo di fila Cortina A, Asiago e Auronzo.
Si è trattato di tre partite giocate sempre sul filo del risultato che hanno divertito tutti i protagonisti e che hanno avuto il merito di evidenziare che il polo hockeystico Cortina, Pieve di Cadore, Auronzo sta raggiungendo sia numericamente che qualitativamente ottimi livelli, ne sa qual’cosa l’Asiago che non spadroneggia più su ghiaccio come gli succedeva in passato.
Ottima l’organizzazione del Cortina che a fine giornata ha festeggiato con tutti i ragazzi e i genitori in sala medaglie d’Oro organizzando un banchetto con ogni “ben di Dio”.

In serata gioca l’under 14, la partita è fratricida, di fronte i ragazzi che per due anni hanno giocato insieme con un’unica casacca, Pieve e Cortina incrociano le stecche.
La divisione della squadra è stata decisa in comunione tra le due società per consentire a tutti i giocatori, più di trenta, di poter graffiare il ghiaccio ogni domenica.
I ragazzi del Pieve di Cadore nell’ultima prestazione avevano lasciato lo stadio di Alba di Canazei con un passivo troppo pesante nonostante la buona prestazione e non volevano perdere ulteriore terreno in classifica.
Pronti via, passano solo due minuti ed il Cortina segna subito, sarà l’unico vero spunto di tutto l’incontro per gli scoiattoli, poi gli orsetti Cadorini salgono in cattedra, pattinano a velocità doppia rispetto ai rivali, fraseggiano deliziando il pubblico e con una doppietta di COSMAC Luca chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco per 2 a 1 condita a anche da una traversa di Luca TALAMINI.
Il secondo drittel è avaro di reti per il team gialloblù che con più freddezza avrebbe potuto chiudere l’incontro fin da subito per via della notevole mole di gioco esibita, ed è sempre Bum Bum Luca COSMAC a siglare la rete del provvisorio 3 a 1per lui è tripleta.
Nell’ultimo tempo le gambe degli scoiattoli cedono, i ragazzi della casa del Tizaino deliziano la platea e strappano applausi anche al numeroso pubblico di casa.
FRESCURA Alessandro, FRESCURA Enrico e Emanuele LARCHER segnano un goal a testa e la partita si conclude con un risultato che rispecchia fino in fono l’odierno divario tra le due compagini un perentorio 6 a 1.
Grande festa negli spogliatoi del Pieve, si sa un derby è sempre un derby e per questi ragazzi una classifica che finalmente sorride, 5 partite, tutte in trasferta, 3 vittorie e 2 sconfitte, niente male per una squadra che dispone di solo 3 ragazzi del 1998 e 5 giovani del 1999, che gioca per tutto l’incontro a tre linee e che soprattutto getta sempre in campo il cuore per tutti i 45 minuti sia quando perde che quando vince.

Complimenti ragazzi ve lo avevo detto la scorsa settimana niente paura, le lacrime si trasformeranno in sorrisi e così è stato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!