Le Api ritrovano la vittoria con una prova di carattere.

Le Api ritrovano la vittoria con una prova di carattere.

(Comun. stampa Killer Bees) – Decisiva la marcatura di Tamagnini, con dedica a Suominen.

Quarto incontro stagionale per le Api che nell’occasione hanno affrontato l’ Hc Osco. L’incontro si apre con un gemellaggio sportivo, con la terna arbitrale che offre ad entrambe le squadre dei vasetti di miele del Ticino legandosi ai simboli delle due squadre, un’ape ed un alveare.

Le api partono da subito all’arrembaggio, sfruttando la grande voglia di vittoria dei varesini. Le linee di gioco vengono totalmente riviste da Coach Cacciatore, che dovendo rinunciare anche a Milani in difesa deve riadattare forzatamente il reparto arretrato utilizzando un inedito Cesarini. Tra i Varesini da segnalare la scelta di scendere in pista di Rizzo che, a causa di un intervento dentistico, decide di partecipare all’incontro con diversi punti di sutura. Il match vede da subito molte occasioni per le Api che faticano a concretizzare. Come in ogni copione sportivo, accade quindi che gli avversari approfittino della loro prima occasione, bucando Bianchi su un contropiede con Faranda Marco. I varesini non demordono continuando l’assedio alla gabbia difesa da un ottimo Cretti, che capitola solo al 13.00 superato da Rizzo dopo un ottimo scambio con Toletti. I varesini non trovano la via del goal ed il primo periodo si chiude in parità.

Al rientro in pista la trama del gioco non cambia, con le Api in pieno controllo della partita che faticano a trovare il goal. Diverse le occasioni di gioco avute da Toletti, sceso in campo ancora convalescente dall’infortunio al quadricipite rimediato con il Chiasso, insieme alle occasioni per tutti i tiratori varesini che vedono diventare stregata la porta avversaria. In chiusura di periodo arriva il goal provvidenziale di chi non ti aspetti ed al 38.59 è Tamagnini a superare Cretti, trovandosi pronto davanti porta per finalizzare un ottima passaggio di Teruggia. Il periodo si chiude con la dedica del goal da parte di Tamagnini a capitan Suominen ed i varesini finalmente in vantaggio.

L’ultimo drittel vede le Api maggiormente amalgamate che vedono concretizzarsi i loro sforzi prima con Sansonna al 41.43 e successivamente con Barban al 44.40. L’incontro sembra volgere al termine quando la partita si innervosisce, a causa di alcuni scontri molto fisici in balaustra e falli di reazione, sanzionati dalla terna arbitrale che rifila diverse minuti di penalità per proteste, soprattutto ai varesini. Ultimo acuto dell’Osco al 52.49 con Gianola su una distrazione difensiva. Il match si chiude sul 5 a 2 con una pregievole azione di Cesarini, Ghione e Toletti che infila Cretti al 58.27.

Proprio da Diego Ghione giunge l’assist dell’ultimo goal. L’imponente ala d’attacco, che già aveva preso parte ad alcuni incontro dello scorso campionato è di nuovo parte della squadra, in un momento in cui la sua presenza potrà essere molto importante.

Vittoria importante per il morale e per il gruppo che vede ancora assenti per infortunio: Milani, infortunatosi al ginocchio nell’ultimo incontro con il Chiasso, Merzario ancora in recupero, Di Pietro, Marian e Suominen.

Si ringraziano i tifosi per il grande supporto dato per tutta la partita, dando appuntamento a sabato prossimo alle 18.30 con al nuova sfida all’ Hc Lodrino.

VARESE KILLER BEES – HC OSCO 2-5 (1-3, 2-3, 0-3)
Marcatori: 09.43 Faranda; 13.00 Rizzo (Toletti); 38.59 Tamagnini (Teruggia);41.43 Sansonna (Asselstine); 44.40 Barban; 52.49 Gianola (Arnoldi); 58.27 Toletti (Cesarini; Ghione)
Killer Bees: Bianchi T, (Resmini A.) Ghione, Barban, Bianchi M, Vischi, Rizzo, Terruggia, Malacarne, Cesarini, Sansonna, Toletti, Asseltine, Tamagnini, Di Pietro. Coach: John Cacciatore
Penalità: Varese Killer Bees 70’ Hc Osco 38’

Ultime notizie
error: Content is protected !!