Momento no per il Gherdeina. Primi 3 punti del Bozen

Momento no per il Gherdeina. Primi 3 punti del Bozen

(dal sito del Gherdeina) – Continua il momento no dell’HC Gherdëina, che dopo la sconfitta “last second” contro il Caldaro, perde anche tra le mura del Pranives contro l’EV Bozen 84 per 3:5.  Dopo la goleada (12:3) del primo incontro, la vittoria contro i White Weasels era già data come scontata. Effettivamente poi la partita è andata tutt’altro come da copione, con la nostra squadra in difficoltà in più di un’occasione contro il fanalino di coda.

I primi a colpire sono però gli ospiti, con il finnico Harjula, ma Benjamin Kostner  firma la pronta reazione ladina. Nel resto del drittel ci provano con convinzione i padroni di casa, ma Valle Da Rin non concede più nulla, e i bolzanini riescono anche a colpire con Rolfini in chiusura di frazione per il punto del vantaggio ospite. Nel secondo tempo si registra l’aggancio ladino con Patrick Wallenberg in power play, ma proprio in superiorità i White Weasels riescono a tornare avanti e ad allungare: una doppietta di Jasecko timbra il 4 a 2 per i bolzanini del 40esimo minuto. Nel terzo periodo i padroni di casa provano in ogni modo ad aggiustare le cose, ma non vanno oltre il gol di Joel Brugnoli. Nel finale ci pensa Pircher a chiudere i conti con il gol del 5 a 3, rete che vale anche il primo successo nei 60 minuti nelle ultime due stagioni all’EV Bozen 84, che sale a quota 5 in classifica.

HC Gherdeina – EV Bozen 84 Mirò Dental 3-5 (1-2, 0-2, 1-1)
Marcatori: 0:1 Tuomo Harjula (2.49), 1:1 Kevin Senoner (3.40), 1:2 Andrè Rolfini (18.07), 2:2 Patrick Wallenberg (33.10), 2:3 Stanislav Jasecko (35.53), 2:4 Stanislav Jasecko (37.40), 3:4 Joel Brugnoli (52.52), 3:5 Martin Pircher (58.56)
HC Gherdeina: Florian Grossgastaiger (Benjamin Saurer); Derek Eastman, Fabrizio Senoner, Daniel Spinell, Marco Senoner, Davide Caprioli, Gabriel Lang; Jamie Schaafsma, Patrick Wallenberg, Julian Mascarin, Kevin Senoner, Ivan Demetz, Benjamin Kostner, Joel Brugnoli, Fabio Kostner, Gabriel Vinatzer, Luca Vinatzer, Aaron Pitschieler. Allenatore: Erwin Kostner
EV Bozen Mirò Dental: Martino Valle Da Rin (Martin Profanter); Stanislav Jasecko, Roland Battisti, Matthias Albarello, Michael De Zanna, Matteo Lotti; Ralph Intranuovo, Tuomo Harjula, Martin Pircher, Christian Pircher, Alex Pancheri, Markus Malfertheiner, Philipp Grandi, Andre Rolfini, Simon Obexer, Paolo Widmann. Allenatori: Max Fedrizzi

Ultime notizie
error: Content is protected !!