Milano, vittoria a Caldaro e secondo posto

Milano, vittoria a Caldaro e secondo posto

(com. stampa Hockey Milano Rossoblu) – Il Milano dimostra di aver archiviato la sconfitta casalinga contro Merano tornando dalla trasferta di Caldaro con i tre punti in tasca grazie alla vittoria per 8-2 sui padroni di casa e con il secondo posto in solitaria riconquistato grazie anche alla contemporanea sconfitta del Merano ad Appiano.

E dire che la serata per i colori rossoblu non si era aperta nei migliori dei modi con il vantaggio del Caldaro arrivato dopo appena 10 secondi di gioco con Gius lesto a battere Terrazzano per l’esultanza della Raiffeisen Arena. La reazione del Milano è arrivata immediatamente, ma si è concretizzata solo al 15.54 con Alessandro Re, prima rete in campionato stagionale per il difensore rossoblu con il numero cinque sulle spalle.

L’accelerazione che ha deciso le sorti della partita è arrivata nel periodo centrale dove la formazione di Massimo Da Rin ha dominato l’avversario, con 23 tiri in porta contro i 6 del Caldaro, ipotecando la vittoria con la doppietta realizzata da Peter Wunderer al 23.37 e al 25.31 e mettendo al sicuro il risultato con un’altra doppietta questa volta di Michael Mazzacane al 30.21 e al 36.33 intervallate dalla rete di Luca Ansoldi al 32.07. A chiudere una frazione decisamente favorevole ai colori rossoblu è arrivata anche la marcatura di Marcello Borghi al 37.51.

Con il risultato al sicuro e con le buone notizie giunte dagli altri campi, tra tutte la sconfitta di Merano contro Appiano e la vittoria di Egna sul Pergine solo ai tiri di rigore, il terzo periodo si segnala per l’ottava rete del Milano messa a segno da Manuel Lo Presti al 42.16 e per la zampata di Matti Hilden al 42.49 che rende meno amara la sconfitta del Caldaro.

Ora il Milano è impegnato nel prossimo appuntamento casalingo in programma venerdì 4 novembre (inizio ore 20.30) contro l’H.C. Gardena allo Stadio del Ghiaccio Agorà.

S.V. Caldaro-Hockey Milano Rossoblu 2-8 (1-1; 0-6; 1-1)
Marcatori: 00.10 Gius (Oberrauch-Hilden), 15.54 Re (Ansoldi-Wunderer), 23.37 Wunderer (Ansoldi-Klouda), 25.31 Wunderer (Ansoldi-Klouda), 30.21 Mazzacane (Migliavacca-Lutz), 32.07 Ansoldi (Wunderer-Klouda), 36.33 Mazzacane (Lo Presti-Constant), 37.51 M.Borghi (Lo Russo-Lo Presti), 42.16 Lo Presti (Migliore-F.Borghi), 42.49 Hilden (Nichols-Gius)

Ultime notizie
error: Content is protected !!