L’Egna a Pergine vince all’overtime una partita avvincente

L’Egna a Pergine vince all’overtime una partita avvincente

(com. stampa Hockey Pergine) – Ancora una volta l’overtime condanna il Pergine Solarplus, che fino a dieci secondi dalla fine pregustava già i tre punti contro la capolista. Linci arrivate alla sfida contro l’Egna molto cariche dopo la bellissima vittoria di domenica scorsa ad Appiano. I ragazzi di Liberatore hanno voglia di confermarsi, dimostrando che i risultati non sono dovuti al caso, ma i frutti di un duro lavoro cominciato quest’estate.

La squadra di casa comincia subito in attacco con Fabris, in campo al posto dell’acciaccato Meneghini, che trova Moren smarcato sulla blu, ma il rovescio dello svedese non riesce a trovare lo specchio della porta. Squadra di casa che continua a farsi vedere nella zona dell’Egna, con buone occasioni: ci prova prima De Toni, poi Mantovani, ma Rizzi respinge. Al 10.24 Commisso e tutto il Pergine rabbrividiscono: il disco, infatti rimbalza sul pattino di Barnes e sembra diretto in rete, ma fortunatamente si ferma tra i gambali dell’estremo biancorosso. Egna che col passare dei minuti comincia a crescere e al 12.55 ci prova con Zambaldi, ma sulla girata si fa trovare pronto Commisso. Gli ospiti nuovamente in attacco al 15 minuto, ma Sullmann non riesce a trovare il goal a portiere spiazzato, grazie al disturbo dei difensori di casa. Nella fase migliore delle oche selvagge passa il Pergine: Mantovani lavora un bel disco dietro la gabbia di Rizzi, passa a Costantino, che da un metro non sbaglia.

Nella ripresa gli ospiti scendono in campo con maggiore convinzione: dopo pochi secondi una conclusione di Bertignoll non viene trattenuta da Commisso, arriva Werner che segna con un missile col portiere ancora a terra. Nel giro di due minuti l’Egna segna in rapida successione altre due reti: al terzo Pellettier tira dalla linea blu e nulla può il portiere biancorosso, coperto in questa circostanza. Pochi secondi dopo Perna parte in contropiede e batte Commisso. Pergine sembra alle corde e gli ospiti vanno vicini alla rete in altre due circostanze: la prima volta compie un miracolo il portiere perginese su Zambaldi, la volta dopo è Peitl a sbagliare a porta quasi vuota. Dopo una decina di minuti di crisi le linci ricominciano a giocare ed alla prima occasione accorciano le distanze con Fontanive, pescato solo davanti alla porta da Moren.

La partita si sveglia verso il quinto minuto, quando Commisso interviene col gambale per respingere un tiro di Gilmozzi, poi sul capovolgimento di fronte arriva il pareggio con De Toni, al termine di una splendida azione personale di Fontanive. Le oche selvagge reagiscono con un tiro dalla blu di Ciresa, ma la pinza del portiere biancorosso blocca il disco. Pergine rimane in doppia inferiorità e l’Egna si porta nuovamente in vantaggio con un tiro dalla distanza di Delladio. Il Pergine Solarplus non demorde ed in mischia trova il nuovo pareggio con Barnes al tredicesimo, dimostrando come la squadra di Liberatore sia un avversario tosto per chiunque. Poco dopo arriva anche la quinta rete biancorossa con Fabris, che spinge il puck in rete, dopo un prolungato batti e ribatti davanti alla gabbia di Rizzi. A dieci secondi dalla fine l’Egna perviene al pareggio con Pellettier, che devia in rete un tiro di Delladio.

Si va quindi all’overtime, situazione che rischia di diventare abituale per il Pergine Solarplus. Padroni di casa che si buttano in avanti, ma così facendo lasciano spazi pericolosi per le ripartenze avversari e difatti l’Egna va a segno con Perna, che conclude al meglio un contropiede in superiorità numerica.

Pergine Solarplus – Egna Riwega 5-6 d.t.s. (1-0, 1-3, 3-2, 0-1)
Marcatori: 1:0 Andrea Costantino (18.29), 1:1 Eric Werner (21.10), 1:2 Steve Pellettier (23.35), 1:3 Domenico Perna (24.00), 2:3 Fabrizio Fontanive (36.51), 3:3 Lino De Toni (47.02), 3:4 Daniele Delladio (49.36), 4:4 Troy Barnes (52.57), 5:4 Daniel Fabris (55.14), 5:5 Steve Pellettier (59.47), 5:6 Domenico Perna (60.59)
HC Pergine Solarplus: Thomas Commisso (Simone Soraperra); Troy Barnes, Per Braxenholm, Lorenzo Casetti, Fabio Rigoni, Daniel Fabris; Pontus Morén, Michele Bertoldi, Andrea Bertoldi, Lino De Toni, Fabrizio Fontanive, Manuel Accarrino, Andrea Costantino, Alessandro De Polo, Davide Mantovani, Stefano Piva, Alessandro Reffo, Riccardo Tombolato, Alberto Virzi. Allenatore: Marco Liberatore
Egna Riwega: Martin Rizzi (Hannes Pichler); Steve Pellettier, Eric Werner, Manuel Bertignoll, Daniele Delladio, Alexander Sullmann, Kevin Zucal; Domenico Perna, Markus Simonazzi, Flavio Faggioni, Michele Ciresa, Matteo Peiti, Federico Gilmozzi, Patrick Zambaldi, Hannes Walther, Michael Sulmmann, Dominik Massar. Allenatore: Rob Wilson

Ultime notizie
error: Content is protected !!