Il 60° Minuto: Halloween sorride ai Rangers, Jets e ai Blackhawks

Il 60° Minuto: Halloween sorride ai Rangers, Jets e ai Blackhawks

Dolcetto o scherzetto? Mentre l’America si preparava a celebrare la notte delle streghe, 6 teams si incontravano sul ghiaccio. I Rangers hanno fermato la corsa di San Josè, i Jets hanno vinto ai rigori la propria partita contro i Phanters grazie all’ottimo goalie Pavelec e ai precisi penalty di Ladd e Wellwood, Chicago regola Nashville all’overtime nella partita valevole per il primato nella Central division. Al Madison Square Garden gli Squali resistono 31 minuti, quando arriva la rete del 2 a 2 di Couture in molti hanno pensato che potevano portare a casa la vittoria, e invece crollano sotto i colpi di Callahan e Anisimov. A Chicago le prime due squadre della Central si incontrano e si danno battaglia; un botta e risposta che non fa rimpiangere chi ha preferito saltare la festa, quasi 21000, per vedere la partita: quando al 2.18 dell’overtime Stalberg si fa un cost to cost e realizza scoppia la gioa dei presenti, almeno quelli che tifano Blackhawks.

NASHVILLE PREDATORS @ CHICAGO BLACKHAWKS 4-5 (1-1, 2-1, 1-2, 0-1)

Reti: 1st Period: 0:26 Hornqvist NSH

2nd Period: 06:00 Smith NSH; 11:51 Leddy CHI; 18:48 Hornqvist in superiorità NSH

3rd Period: 04:57 Kane CHI; 13:08 Bickell CHI; 14:49 Legwand NSH

OT Period: 02:18 Stalberg CHI

Tiri: NSH 28, CHI 35

Penalità: NSH 9, CHI 4

 

SAN JOSE SHARKS @ NEW YORK RANGERS 2-5 (1-2, 1-3, 0-0)

Reti: 1st Period: 04:46 McDonagh NYR; 14:53 Stepan in superiorità NYR; 17:50 Pavelski SJS

2nd Period: 11:03 Couture SJS; 14:00 Callahan NYR; 16:42 Anisimov NYR; 19:12 Callahan NYR

Tiri: SJS 26, NYR 31

Penalità: SJS 6 (15 minuti), NYR 4 (11 minuti)

 

WINNIPEG JETS @ FLORIDA PANTHERS 4-3 ( 2-1, 0-0, 1-2, 0-0, 1-0)

Davanti a quasi 12000 presenti del BankAtlantic Center, Jets e Panthers arrivano a questa partita con stati d’animo diversi: i primi, al loro primo anno in NHL stanno ottenendo molta simpatia ma in 10 partite hanno ottenuto solo 7 punti e chiudono la Southeast division, mentre i secondi dall’alto del loro secondo posto nella stessa division sono alla ricerca di punti importanti per confermarsi i maggiori pretendenti al trono dei Capitals. I padroni di casa iniziano la partita in avanti creando fin da subito pericoli alla gabbia difesa da PAVELEC: il primo intervento al 3° su tiro dalla blu di JOVANOVSKI, la respinta è raccolta da MATTHIAS ma il suo tiro non ha fortuna. Passato il pericolo i Jets passano in vantaggio: LADD riceve il disco dietro la gabbia di THEODORE da STUART, serve in centro WELLWOOD che non può sbagliare e realizza. Al 9.58 gli ospiti raddoppiano in superiorità, penalità fischiata a UPSHALL, con KANE. I padroni di casa si buttano in avanti cercando di riaprire la partita sprecando una occasione dietro l’altra con GARRISON, CAMPBELL e MATTHIAS e a 20 secondi dalla fine del drittel arriva la meritata rete di GARRISON con un tiro micidiale dalla blu.

Nel secondo drittel non succede praticamente nulla se non un’occasione sprecata a pochi minuti dalla fine dai padroni di casa in superiorità, penalità fischiata a BYFUGLIEN, con una bella triangolazione UPSHALL, WEISS e GARRISON, con quest’ultimo che manca la deviazione vincente.

Il terzo tempo si apre con il pareggio dei Panthers; è FLEISCHMANN a realizzare dopo aver raccolto il disco respinto da PAVELEC su tiro dalla blu di WEISS. La rete del pareggio galvanizza i padroni di casa che nel giro di pochi minuti creano diversi grattacapi al goalie canadese, bello il contropiede al 10.30 di BRADLEY che serve KENNEDY ma il suo tiro viene respinto da un attento PAVELEC. Al 17.50 con la propria squadra in superiorità, penalità fischiata WHEELER, porta in vantaggio i Panthers ancora FLEISCHMANN, che incuneandosi tra la difesa canadese, fa partire un preciso tiro che finisce nel sette della gabbia difesa da PAVELEC. Quando oramai sembra fatta a meno di un minuto dalla gloria arriva la doccia fredda per i presenti: coach NOEL richiama il proprie goalie per un uomo di movimento in più; la scelta, dettata dalla disperazione, è indovinata: tiro dalla blu di BOGOSIAN, il disco respinto con il gambale da THEODORE, viene spinto al volo in rete da KANE. L’arbitro prima annulla per bastone alto ma dopo aver visionato l’azione alla moviola assegna la rete.

Dopo un overtime finito a reti inviolate e senza emozioni la partita viene decisa ai rigori con le reti decisive di LADD e WELLWOOD e la parata decisiva di PAVELEC, regalando così la vittoria alla propria squadra e punti importanti per il proseguo del campionato.

Reti:

1st Period: 03:44 Wellwood WPG; 09:58 Kane WPG in superiorità; 19:40 Garrison FLA

3rd Period: 03:13 Fleischmann FLA; 17:50 Fleischmann in superiorità FLA; 19:10 Kane WPG

Rigori: Stapleton WPG Miss; Versteeg FLA Save; Ladd WPG Goal; Santorelli FLA Miss; Wellwood WPG Goal

Tiri: WPG 31, FLO 42

Penalità: WPG 7 (17 minuti), FLO 3 (9 minuti)

Ultime notizie
error: Content is protected !!