Falchi Lecco – Ambrosiana: il commento

Falchi Lecco – Ambrosiana: il commento

(Dal sito: ambrosiana98.com) – Prima importante vittoria dei milanesi targati “Engineering-Carrera-Primaluce” sulla difficile pista di Lecco con una partita condotta sempre in vantaggio dopo la rete iniziale dei padroni di casa realizzata al primo minuto di gioco dal capitano Piemonte.

Nel primo tempo l’incontro è risultato molto equilibrato con un gioco falloso praticato dai lecchesi e punito dall’arbitro con 12 minuti a 4.

I neroverdi pareggiano in superiorità con Alenius al 9° su azione personale. Dopo una rete sventata dal portiere Ghirardelli al 12° è ancora Alenius su assist di Nigro a ribaltare il risultato.

Nel secondo periodo il Lecco si trova in superiorità per doppia espulsione e raggiunge il pareggio al 24° col bergamasco Capoferri.

La partita non risulta particolarmente attraente per il gioco praticato dalle due squadre ma sufficientemente emozionante per il risultato e per le veloci azioni di contropiede ben controllate dai due portieri fino al 38° con lo scatenato Alenius che ristabilisce le distanze e con la rete di Paties su respinta del portiere che fissa al 39° il risultato di 4 a 2!

Nel terzo tempo subito una doppia espulsione per i milanesi consente a Roccaforte di accorciare le distanze al 45°.

I lecchesi prendono fiducia e dopo ottimi interventi di Ghirardelli è ancora l’incontenibile Alenius a segnare la quinta rete al 46°. Un minuto dopo il capitano Piemonte (molto falloso) riprende una respinta del portiere e porta il risultato sul 4 a 5.

La partita si incattivisce e l’arbitro è costretto a continui interventi con espulsioni. Alenius lascia il campo per una forte carica subìta (costola rotta) e nei 10 secondi finali il Lecco toglie il portiere inutilmente.

Buoni gli arbitri Chiodo e Lorusso.

Ultime notizie
error: Content is protected !!