Valpe, sconfitta ad Appiano l’U18, vittoria (U16) e pareggio (U12) col Real

Valpe, sconfitta ad Appiano l’U18, vittoria (U16) e pareggio (U12) col Real

Under 18, Nessun punto ad Appiano

(da hcvalpellice.net) – Dopo solo quattro minuti di gioco e subito in inferiorità numerica per troppi uomini in pista, i ragazzi Valpe iniziano male la partita subendo la prima segnatura da parte dell’Appiano, il lungo viaggio può essere influente… ma gli avversari non sembrano così terribili, qualche distrazione e qualche penalità inutile e di troppo aiutano gli avversari che ringraziano e mettono il risultato al sicuro realizzando la seconda rete al tredicesimo minuto. Nel secondo periodo l’Appiano preme, e un po’ di nervosismo da parte nostra permette agli avversari di arrotondare il risultato con altre quattro segnature, non è sufficiente svegliarsi quando l’Appiano si rilassa e il risultato è al sicuro. Termina il secondo periodo con una segnatura da parte di Federico Cordin ben assistito da Davide Martina. Nel terzo periodo qualche rissa inutile permette solo di ottenere una penalità partita per un nostro atleta che salterà il prossimo turno, a pochi secondi dal fischio finale realizza ancora Federico Cordin sempre assistito da Davide Martina. Ora ci aspettano due partite casalinghe sulla carta non facili, ma si parte sempre sul zero a zero e le trasferte sono lunghe anche per gli avversari, la prima mercoledì alle ore 14,00 con il Gherdeina, la seconda domenica con l’Egna alle ore 18,15.

6ª giornata Campionato Nazionale
IHS EPPAN PIRATES / HC VALPELLICE 6-2
(2-0 4-1 0-1)
Reti Valpe: Federico Cordin (2)
Valpellice: Bertin Davide, Armand Pilon Simone, Fraschia Andrea, Michelin Salomon Eric, Armand Pilon Davide, Durand William, Cordin Federico, Martina Davide, Tumminello Manuel, Kuli Fabjon, Migliotti Davide, Lasagno Gabriele, Botto Enrico, Penna Lorenzo, Bordignon Davide, Pampiglione Alessandro. Coach: Giulio Francella
Penalità: IHS EPPAN PIRATES (min. 47) – HC VALPELLICE (min. 43)
Arbitri: Camper Daniel, H. Larcher, H. Egger Piero Bertin

__________________________________________

Una Under 16 formato regione tiene testa al Real formato campionato nazionale

(da hcvalpellice.net) – Una gagliarda Under 16 ha sfiorato il colpaccio domenica al Tazzoli costringendo il Real al pareggio ma le aspettative della vigilia non erano così scontate con una formazione priva degli importanti assenti Martina, Cordin, Penna, Tumminello e Armand Pilon impegnati con la under 18 ad Appiano, Bertin e Viarizzo assenti giustificati, ma rinforzate dai volenterosi bocia della under 14 del ’98 Aglì e Paschetto e addirittura da due “eroici” atleti del ’99, Fano e Malan. Questi ultimi 4 atleti al debutto in under 16,oltre a consentire ai due coach Salati e Penna di giocare a 3 linee, hanno retto benissimo il confronto con i ben più esperti e fisicamente dotati giocatori del Real. Al debutto anche Colombero, atleta ‘96 in arrivo dal Pinerolo.
La partita parte subito in salita complice un 1-2 che sembra presagire una bruciante disfatta, ma il risultato di 2 a 0 incassato dai nostri nei primi 5 minuti sembra spronare il gruppo che inizia a caricare a testa bassa con i difensori subito più concentrati e gli attaccanti pronti nelle ripartenze a stuzzicare il golie torinese. Fabio Dal Vecchio dal canto suo ha abbassato la saracinesca della sua gabbia e, con dimostrazione di grande esperienza ha negato l’ulteriore vantaggio più volte cercato dagli attaccanti del Real. Il confronto si fa aspro e, a tratti, anche inutilmente duro con qualche reazione di troppo dalle due parti, così le panche puniti son ben frequentate da giocatori di tutte e due le fazioni. Il tempo scorre tra il nervosismo in pista e con al Valpe che non sfrutta appieno le varie superiorità numeriche (ma difende bene in inferiorità) e la prima frazione si chiude sullo svantaggio Valpe di 2 a 0. La ripresa vede i nostri sempre concentrati e all’assalto della porta avversaria con alcune belle azioni in contropiede non concretizzate complice un po’ di sfortuna sotto porta e uno Steenbergen, portiere Real, oggi “in giornata”. E’ al 29° che in inferiorità numerica i nostri sbloccano il risultato con una bella botta di Giacomelli che recupera un disco da Gaydou e scaraventa in porta. Ancora nervosismo, ancora occasioni in superiorità numerica non sfruttate dai nostri bocia che comunque interpretano la parte di quelli che non ci stanno. Al riposo sul 2 a 1.
Ma anche il Real non ci sta e prova ad attaccare con maggior veemenza nel terzo tempo e questa volta sono i nostri a reagire beccandosi 2 penalità. Ma il gruppo tiene, ci prova e ci riprova finchè al 52° Gardiol lanciato da Giacomelli a partire dal nostro terzo, riesce finalmente ad insaccare Steenbergen per la sospirata rete del pareggio. Da lì in avanti è un continuo e concitato rovescio di fronte con Dal Vecchio a negare più volte il vantaggio Real e i nostri a cercare, e spesso a sfiorare, la rete di una vittoria che sarebbe stata meritata quanto clamorosa in quanto il Real schierava una formazione di ben 22 elementi, convocando tutti i giocatori della loro 16 nazionale che fino ad ora ha subito solo una sconfitta nel campionato nazionale. Soddisfazione per i ragazzi e i coach e tifo da altri tempi sugli spalti per la trentina di genitori/tifosi al seguito dei bocia.

Real Torino HC – HC Valpellice 2-2 (2-0, 0-1, 0-1)
Formazione Valpe: Dal Vecchio (portiere), Alberto, Aglì, Barale, Colombero, Fano, Gardiol, Gaydou, Giacomelli, Malan, Murisengo, Paschetto, Pilone, Rostagnol, Rostan, Stringat. Coach: Salati, Penna
Penalità: Valpe 14 min., Real 18 min.
Arbitri: Costa, Coccioli

__________________________________________

Under 14: sorpasso in classifica nel derby Tornese “di Hallowen”

(da hcvalpellice.net) – L’atteso confronto “in famiglia” vede scendere in campo con la casacca verde la formazione “Valpellice” quale squadra in casa, condizionata da un paio di assenze; mentre con la divisa biancorossa viene schierata la formazione dei giovani “Valpe-Bulldogs” in qualità di ospiti dell’incontro. Prima del fischio d’inizio i due capitani di squadra estendono un messaggio al microfono per l’invito al “fayr-play” sia per l’atteggiamento in campo che sugli spalti.
Sintesi dell’incontro: inizia bene il Valpellice di Bottecchia & C. che prevale nell’assedio offensivo faticando solo a trovare la giusta mira per centrare la rete, ma che insistendo con varie azioni porta a frutto il primo goal a 12,44; I Bulldogs tuttavia ci provano con qualche fuga e ripartenza, ma tutte neutralizzate con attenzione dalla retroguardia della squadra “di casa”. Nel secondo tempo sono ancora “i verdi” a spingere maggiormente sull’acceleratore, ed a 4,54 del parziale una lesta azione corale infila il disco nell’angolino basso della porta Bulldogs (forse con visuale un po’ coperta per il portiere). Nel terzo tempo la “Squadra Valpellice” intende mettere al sicuro il bottino, e , malgrado i Bulldogs si dimostrino “duri a mollare” i casalinghi vanno ancora in rete a 8,11, ed a 12, 46 del periodo.

H.C.Valpellice vs Valpe Bulldogs 4-0 (1-0 1-0 2-0)
Formazione Valpellice: Tron, Aglì, Canonico, Garnier, Obialero, Paschetto, Bottecchia (P), Travers (P), Bonino, Cannariato, Carfagno, Fano, Geymonat, Malan, Morel G., Neri, Tosi. Coach: Bottecchia Tony & C.
Formazione Valpe-Bulldogs: Pellegrino (P), Benedetto (P), Alunni, Porporato, Murisengo, Piccinini, Frigo, Payra, Espagnol, Salvai, Gnone, Beccaria, Gay, Ceruti, Bonetto, Ronchail, Monandro. Coach: Migliotti Eric & C.
Arbitri: Colombero Emanuele Filiberto, e Michelin Salomon Eric (quale giocatore arbitro che si ringrazia per la disponibilità)

Ultime notizie
error: Content is protected !!