Da Appiano il Pergine Solarplus torna con tre punti importanti

Da Appiano il Pergine Solarplus torna con tre punti importanti

(com. stampa Hockey Pergine)

“Ci voleva proprio e credo che ce la siamo meritata. Nelle ultime partite la fortuna non è stata dalla nostra parte, oggi è andata bene a noi. Sono contento per i ragazzi, che hanno lavorato benissimo in questo periodo, e per i tifosi, che ci seguono sempre numerosi e non mollano mai. Adesso un giorno di riposo e poi via con l’Egna.”

Questo Marco Liberatore al termine dell’intensa sfida di domenica sera tra Appiano Sparer Ponteggi e Pergine Solarplus, che ha visto la vittoria dei biancorossi per tre ad uno.

Partita viva sin dalle prime battute: i giocatori mantengono un ritmo altissimo, non lesinando sui falli. Pergine non sfrutta la prima superiorità numerica concessa dal capo arbitro Marco Mirrione per ostruzione di Jonathan Coleman, mentre i padroni di casa sono più cinici, sfruttando la penalità assegnata pochi secondi dopo ad Alberto Meneghini, per portarsi in vantaggio con il finlandese Loikas, che al 04.08 spinge in rete il disco, dopo una mischia davanti alla porta perginese. Il primo tempo prosegue con un ritmo altissimo, con continui cambiamenti di fronte, ma nessuna grossa occasione per le due squadre. Al 17.25 l’Appiano si porta pericolosamente davanti alla gabbia biancorossa con Peter Campbell e Juha Pekka Loikas, ma Commisso è bravo a parare la conclusione del finlandese.

Secondo tempo che si apre con una penalità comminata al Pergine: l’Appiano si rende pericoloso con Eisenstecken che dalla blu spara verso Commisso, ma il numero trentasette, seppur coperto, riesce a salvare con la pinza. Sul capovolgimento di fronte le linci entrano in zona con De Toni e Barnes, che in superiorità numerica non riescono a portare a termine l’azione. Il pareggio del Pergine Solarplus arriva al 8.05: Accarino dalla linea rossa mette il disco in mezzo, Piva lo intercetta sulla blu e s’invola solo davanti alla porta, segnando con un tiro raso terra. Appiano pericoloso con il canadese Campbell e con Loikas, ma la difesa resiste. L’occasione migliore capita al quarto d’ora a Eisenstecken, che riesce a mettere a sedere Commisso, ma la difesa riesce a liberare.

Pergine Solarplus subito in avanti: Mantovani mette il disco davanti alla porta, ma Costantino non riesce a concludere. Poco dopo una gran botta di Casetti dalla blu fa esultare i numerosi tifosi biancorossi, ma per l’arbitro il puck non è entrato. Ci prova anche Fontanive dalla linea blu, Demetz non trattiene, ma De Toni non riesce ad intercettare il disco. I pirates si rivedono in attacco con Ebner, pescato da Unterkofler, ma Commisso devia la conclusione vanificando l’azione gialloblù. Al settimo le linci passano in vantaggio: De Toni entra veloce in zona d’attacco dalla sinistra, lascia il disco per la conclusione di Braxenholm, Demetz non trattiene e De Toni veloce come un falco deposita nella gabbia sguarnita. I padroni di casa rispondono con una conclusione di Ceresa, ma il capitano altoatesino spara su Commisso. A tre minuti dalla fine Piva, lanciato in contropiede, colpisce l’incrocio dei pali. L’Appiano tenta il tutto per tutto, togliendo il portiere a 2.18 dal termine, ma ne approfitta il Pergine Solarplus che trova la terza rete con Piva, che tira a porta vuota poco dopo la linea rossa.

Prossimo appuntamento mercoledì sera alle venti e trenta al palazzetto di Pergine, dove le linci affronteranno le oche selvagge di Egna.

Appiano Sparer Ponteggi – Pergine Solarplus 1-3 (1-0, 0-1, 0-2)
Marcatori: 1:0 Juha Pekka Loikas (4.08), 1:1 Stefano Piva (28.05), 1:2 Lino De Toni (47.25), 1:3 Stefano Piva (59.28)
Appiano Sparer Ponteggi: Mark Demetz (Alex Tomasi); David Ceresa, Jonathan Coleman, Matthias Eisenstecken, David Gorfer; Peter Campbell, Juha Pekka Loikas, Jan Waldner, Lukas Martini, Lorenz Röggl, Tobias Ebner, Stefan Unterkofler, Philipp Platter, Fabian Ebner, Tobias Spitaler, Philipp Jaitner. Allenatore: Jarno Mensonen
HC Pergine Solarplus: Thomas Commisso (Simone Soraperra); Troy Barnes, Per Braxenholm, Lorenzo Casetti, Alberto Meneghini, Fabio Rigoni; Pontus Morén, Michele Bertoldi, Lino De Toni, Fabrizio Fontanive, Manuel Accarino, Andrea Costantino, Alessandro De Polo, Davide Mantovani, Stefano Piva, Alessandro Reffo, Riccardo Tombolato, Alberto Virzi. Allenatore: Marco Liberatore

Ultime notizie
error: Content is protected !!