Egger: “Vittoria di carattere”. Mair: “Pagato stanchezza e penalità stupide”

Egger: “Vittoria di carattere”. Mair: “Pagato stanchezza e penalità stupide”

Nonostante un roster risicatissimo il Bolzano è riuscito a non cadere per la seconda volta di fila davanti al proprio pubblico: anzi, tra Foxes e scoiattoli ieri si è vista una partita molto piacevole, aperta fino agli ultimi secondi di gioco.

Il coach biancorosso Adolf Insam non può che essere contento per l’agonismo messo in campo dai suoi ragazzi, in attesa del ritorno di Borgatello.

Con il cuore si superano tutti gli ostacoli – ha detto – abbiamo pagato gli unici due errori del primo tempo e poi siamo riusciti a condurre il gioco: siamo in pochi uomini, ma c’è carattere. Naturalmente sono molto contento per il ritorno di Borgatello, ma oggi era la partita da vincere, importantissima per il morale.

Stefan Mair, coach del Cortina, non è contento per il risultato, con la sua squadra che comunque mantiene il primo posto, braccata adesso dal Bolzano.

Non posso definirmi contento – ha spiegato – è naturale che abbiamo pagato anche la stanchezza derivata dalle tantissime partite: nel primo tempo siamo riusciti a sfruttare due ghiotte occasioni, poi però abbiamo preso due penalità stupide che ci hanno fatto andare sotto e nel fine gara non abbiamo sfruttato il powerplay prolungato. L’importante però è rimanere sani e con il roster al completo perché siamo pochi: abbiamoun’ottima squadra e anche un buon spogliatoio.

 

Anche il capitano biancorosso Alexander Egger analizza la partita e commenta il ritorno di Borgatello:

E’ stata una partita davvero dura – ha detto – si vede che il Cortina è una squadra da prima posto, con tre  ottime linee. Abbiamo preso due gol anche un po’ sfortunati, poi siamo tornati in partita con molto carattere: dopo il primo tempo avevamo il morale a terra, ma siamo riusciti a riprendere in mano il gioco e a portare a casa il risultato. Per Borgatello sono molto contento: ci darà sicuramente una grande mano.

L’inseguimento al primo posto per il Bolzano però è un percorso irto di insidie: la prima proprio giovedì prossimo nella trasferta a Brunico, dove i lupi pusteresi faranno di tutto per non perdere la seconda partita di fila. Il Cortina invece tornerà a casa e riceverà il Pontebba, che ieri sera ha compiuto un passo falso nella partita casalinga contro il Vipiteno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!