60° minuto: gli Sharks piegano i Red Wings alla Joe Louis Arena

60° minuto: gli Sharks piegano i Red Wings alla Joe Louis Arena

Sharks@Detroit 4-2 (0-1; 3-1; 1-0)

Gli Sharks hanno sbancato la Joe Louis Arena vincendo contro i padroni di casa dei Detroit Red Wings: il capitano degli ospiti Joe Thornton è stato l’arma vincente con due gol nel secondo e terzo periodo. Da una parte quindi gli Sharks che allungano la loro serie positiva a quattro partite, dall’altra invece i Red Wings che allungano quella negativa a tre.

La cronaca: Sharks che non sembrano patire il tifo di casa e ci provano subito con Burns che serve bene centralmente Pavelski, ma i suoi tre tiri vengono respinti dal portiere prima, dalla difesa dei Wings poi e poi ancora da Howard. A cinque minuti dall’inizio del primo tempo poi sono ancora gli Sharks a sfiorare il gol con una raffica di tiri consecutivi su cui Howard è semplicemente spettacolare. A 12:30 arriva il gol a sorpresa di Detroit. Lidstrom prova il missile dalla blu, ma il disco finisce fuori di poco: rimbalzato sulla balaustra però torna sulla stecca di Zetterberg che è lesto a insaccare comodamente in rete. A 2 minuti dalla fine del primo parziale Zetterberg ci riprova in un’azione fotocopia, ma questa volta il controllo del disco fa difetto e Niemi fa in tempo a recuperare la posizione.

Il secondo tempo inizia con un powerplay degli Sharks, sfruttato a pochi secondi dalla fine: a 22:10 infatti è Havlat a servire bene Clowe, che da pochi passi non sbaglia l’1 a 1 con Howard un po’ imperfetto. La reazione dei Red Wings è ancora affidata a Zetterberg e Datsyuk: il primo serve bene il numero 13 che però non riesce a insaccare alle spalle di Niemi. A 27:57 gli Sharks passano in vantaggio: Murray mette un disco in avanti e Marleau è incredibilmente veloce a passare il difensore e beffare Howard per il 2 a 1. Detroit prova la reazione e raggiunge il pareggio in powerplay a 34:44: Datsyuk prova il tiro dalla distanza e Holmstrom è bravo a trovare la deflection vincente. Ma le emozioni per questo secondo tempo non sono ancora finite: a 38:18 infatti è Pavelski a servire capitan Joe Thornton che si ritrova tutto solo davanti al goalie avversario e non sbaglia il 3 a 1, freddando la Joe Louis Arena.

Il terzo tempo inizia ancora con gli Sharks in cattedra, ma Howard è bravo a respingere le scariche di tiri provenienti dagli avversari. I Red Wings non riescono a trovare durante il terzo periodo una reazione e a poco più di un minuti tolgono il portiere: è Datyuk subito dopo a tentate il gol del 3 a 2 ma Niemi leva il disco dall’incrocio dei pali. A 59:25 così è Thornton a punire a porta vuota gli avversari per il definitivo 4 a 2.

Detroit ancora in seconda posizione nella division nonostante la negative streak, San Josè invece è quarta ma sta risalendo la china dopo un inizio di stagione non dei migliori.

 

Altri risultati:

Hurricanes@Chicago 3-0 (1-0: 0-0: 2-0) Marcatori: 03:08 Tim Brent (Gleason); 45:39 Brandon Sutter (Jokinen); 55:07 Jiri Tlusty (Allen, LaRose)

Oilers@Colorado 3-1 (0-0; 2.0; 1-1) Marcatori: 27:55 Cam Barker (Gagner, Smyth) PPG; 34:20 Andy Sutton (Petrell, Smyth); 45:42 Ryan O’Reilly (Duchene, Quincey) PPG; 46:09 Ryan Smyth (Horcoff, Jones)

Blues@Calgary 1-3 (0-0; 0-1; 1-2) Marcatori: 34:45 Tom Kostopoulos (Jackman, Horak); 52:16 Roman Horak (Glencross, Jackman); 52:28 Alexander Steen (Langenbrunner; Shattenkirk); 58:44 Olli Jokinen (Glencross, Moss) EN

Ultime notizie
error: Content is protected !!