Secondo stop per il Val di Fassa

Secondo stop per il Val di Fassa

(da hockeyclubfassa.com) – Con il forfait di Margoni coach Frycer è costretto a rivedere il proprio lineup e ad inserire in seconda linea Piffer. Invariata la prima linea con Snetsinger, Piva e Kell mentre nelle rotazioni della terza viene inserito stabilmente il giovane Martin Castlunger.

L’avvio del match è intenso, equilibrato ed emozionante per l’esaltazione dei quasi 2000 presenti. Alla prima disattenzione pusterese gli ospiti passano con Iori bravo a castigare in transizione solitaria l’incolpevole Stromberg. I ladini sono presenti, reggono il confronto e gli assalti all’arma bianca degli alto atesini coadiuvati da un Doyle in versione “The Wall”, ma nel primo power play la partita cambia proprietario. Il gol del pareggio è opera di Jensen che approfitta di un maldestro disimpegno sulla blu dei ladini e in situazione di 2 contro 1 castiga Doyle sul secondo palo. Poco dopo è la volta di Scandella a imbeccare sul lato lungo l’accorrente Ling.

Perso per infortunio anche Piffer è Mironov a trovare spazio in seconda linea nel corso della partita. Incontro che di fatto si chiude nella prima frazione. Nei restanti 40 minuti gli ospiti mostrano grande spirito di squadra e di sacrificio e le provano tutte per arginare le transizioni dei padroni di casa e impensierire il portiere brunicese ma i risultati nel settore offensivo sono purtroppo modesti. La partita si chiude virtualmente a due minuti dalla seconda sirene allorquando David Ling deposita il disco alle spalle di Doyle in superiorità numerica per il parziale di 3-1.

Il ValdiFassa, quindi, per la prima volta in stagione subisce una sconfitta dopo essere passato in vantaggio; e porta a 2 le reti subite da formazioni in inferiorità numerica nelle ultime due uscite dopo un inizio di stagione perfetto.

Le due sconfitte consecutive non devono spaventare. La squadra è unita, lotta, si sacrifica ed è competitiva e un piccolo passaggio a vuoto può capitare.

Sabato è in arrivo allo Scola l’Alleghe l’occasione propizia per far si che le aquile possano riprendere il volo…

Fiat Professional Val Pusteria – SHC Val di Fassa 4-1 (2-1, 1-0, 1-0)
Marcatori: 0:1 Diego Iori (Locatin, Mironov) (7.34), 1:1 SH Joe Jensen (Magnan, Cullen) (14.25), 2:1 David Ling (Scandella, Jensen) (16.08), 3:1 PP David Ling(Scandella, Kelly) (37.56), 4:1 VUO Joe Jensen (Persson, Hofer) (59.46)
Lupi Fiat Professional Val Pusteria: Mikko Stromberg (Hannes Hopfgartner); Matt Kelly, Christian Willeit, Fredrik Persson, Olivier Magnan, Armin Hofer, Christian Mair, Daniel Glira; Giulio Scandella, David Ling, Max Oberrauch, Joe Jensen, Joseph Cullen, Lukas Crepaz, Patrick Bona, Nate Di Casmirro, Lukas Tauber, Benno Obermair, Viktor Schweizer. Allenatore: Teppo Kivela
SHC Val di Fassa: Frank Doyle (Marco Menguzzato); Daniel Sullivan, Jamie Vanderveeken, David Turon, Thomas Dantone, Hannes Oberdorfer, Damiano Casagranda; Trevor Kell, Matt Piva, Brad Snetsinger, Rudi Locatin, Diego Iori, Enrico Chelodi, Devid Piffer, Egor Mironov, Luca Planchesteiner, Martin Castlunger, Mattia Bernard. Allenatore: Miroslav Frycer

Ultime notizie
error: Content is protected !!