Il 60° Minuto: Nette affermazioni di Habs e Blues

Il 60° Minuto: Nette affermazioni di Habs e Blues

Solo 3 i match del Mercoledì sera di oltreoceano: vittorie interne per gli Habs, che al Belle Centre regolano con un pesante 5-1 i Flyers, e i Blues che in trasferta sul ghiaccio dei Canucks portano a casa un perentorio 3-0. Nell’ ultimo confronto di giornata sono i Flames che sul ghiaccio amico battono gli Avalanche per 4-2.

I Risultati:

Philadelphia Flyers@Montréal Canadiens 1-5 (1-1; 0-2; 0-2)
Colorado Avalanche@Calgary Flames 2-4 (1-1; 0-2; 1-1)
St.Louis Blues@Vancouver Canucks 3-0 (0-0; 1-0; 2-0)

Philadelphia Flyers@Montréal Canadiens 1-5
I Canadiens non fanno sconti a Jagr e soci: sul ghiaccio del Belle Centre tornano alla vittoria con un convincente 5-1 maturato nella seconda metà del match: ad andare per primi avanti infatti sono gli ospiti con l’ eterno Jagr che poco oltre la metà del primo periodo batte Price con un tiro di polso su suggerimento di Carle: sarà l’unica realizzazione di marca Flyers infatti appena 3″ prima della sirena di fine periodo arriva il pareggio di Weber che in Power Play sfrutta l’assist di Desharnais. I restanti 40 minuti vedono i padroni di casa prendere il largo prima con Kostitsyn (Spacek-Pacioretty) e poi con la doppietta di Pacioretty e la rete del definitivo 5-1 di Cammalleri. In evidenza Pacioretty (2+1) e Desharnais (0+2).

St.Louis Blues@Vancouver Canucks 3-0
Spicca l’ ottima prova di Elliott (32-32) con annesso shutout nella netta vittoria esterna di St.Louis sul ghiaccio del GM Place di Vancouver. Oltre alla prestazione del goalie da rimarcare anche quella di Alex Steen, autore di 2 delle 3 realizzazioni della franchigia del Missouri; la rete del 3-0 definitivo è invece opera di Berglund a poco meno di 3 minuti dalla sirena finale. Tutto avviene dopo che la prima frazione era terminata a reti inviolate con i 2 goalie sugli scudi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!