Coppa Campioni – Al Bolzano non riesce l’impresa

ESC Planegg – Eagles Bolzano 6-0 (2-0, 2-0, 2-0)

Partenza in salita per le Eagles Bolzano nel primo turno della coppa campioni iniziato quest’oggi nella cittadina polacca di Bytom.
Avversario di questa prima giornata le campionesse di Germania del Planegg che rappresentano una delle squadre più forti del panorama hockeystico europeo femminile, a ragione di ciò partecipano alla Super EWHL dove occupano la prima posizione davanti alle “leonesse” di Zurigo.

Le tedesche si sono imposte sulla squadra italiana con il punteggio tennistico di 6-0 con due reti per ogni periodo, punteggio che comunque penalizza troppo le campionesse d’Italia che subiscono due reti per sfortunate deviazioni dei propri difensori nella porta difesa da Giulia Mazzocchi, nominata a fine gara miglior giocatrice in campo per le Eagles.

Anche le bolzanine hanno avuto le loro chance per battere l’estremo difensore del Planegg, ma il tiro di Carola Saletta, abile a recuperare un disco a centro pista e involarsi verso la porta avversaria, è uscito largo di un soffio e ancor più ghiotta l’occasione non concretizzata da Beatrix Larger, su delizioso passaggio di Chelsea Furlani, la giovane bolzanina viene sorpresa dal passaggio e non riesce ad insaccare la rete della bandiera per le Eagles.

Chiave della partita è stata lo schema tattico adottato dal Planegg di giocare lungo le balaustre, in questa “battaglia” le Eagles in debito di centimetri e soprattutto di chili rispetto alle germaniche, nulla hanno potuto nemmeno l’esperienza di Linda De Rocco e Katharina Sparer (due dei rinforzi delle Eagles per la Coppa, oltre a Elena Ballardini, Carola Saletta e Tanja Larger) contro la straripante fisicità delle avversarie.

Il prossimo impegno per le Eagles è in programma per domani alle 18.30 quando affronteranno le padrone di casa del Polonia Bytom.

EHC Planegg – EVB Eagles 6-0 (2-0, 2-0, 2-0)
Reti: Ann-Kathrin Vogg (EHC – Kathrin Lehmann) 8:50, Monika Bittner (EHC – Lisa Schuster, Sophie Kratzer) 9:51, Sophie Kratzer (EHC – Lisa Schuster) 34:37, Julia Zorn (EHC – Monika Pink, Kathrin Lehmann) 37:06, Kathrin Lehmann (EHC – Monika Pink, Julia Zorn) 40:16, Lisa Schuster (EHC) 46:37
Penalità: EHC Planegg 2 – EVB Eagles 8

Gruppo A

Classifica

  1. Polonia Bytom (POL) 3
  2. ESC Planegg (GER) 3
  3. Bolzano Eagles (ITA) 0
  4. Valladolid Panteras (SPA) 0

 Presentazione del primo turno di EWCC e l’albo d’oro

Gli altri gironi

Gruppo B a Miercurea Ciuc, Romania

Classifica

  1. Grenoble Brûleurs de Loups (FRA) 3
  2. Pantera Minsk (BLR) 3
  3. Milenyum Ankara (TUR) 0
  4. HSC Csikszereda (ROM) 0

Gruppo C a Riga, Lettonia

Classifica

  1. Herlev Hornets (DAN) 3
  2. Laima Riga (LAT) 2
  3. Sheffield Shadows (GBR) 1
  4. Sparta Sarpsborg (NOR) 0

Gruppo D a Spisska Nova Ves, Slovacchia

Classifica

  1. Sabres Vienna (AUT) 3
  2. HC Spisska Nova Ves (SVK) 2
  3. Budapest Stars (UNG) 1
  4. Slavia Praga (CEC) 0