Asiago in crisi, all’Odegar passa il Vipiteno

Asiago in crisi, all’Odegar passa il Vipiteno

ASIAGO-VIPITENO 2-3 (2-1, 0-1, 0-1)

di Davide Trevisan

Per l’undicesima giornata di campionato si è giocato questa sera all’Odegar Asiago-Vipiteno con gli ospiti che si sono imposti di misura con una rete nel finale. Partita non bella in cui i padroni di casa hanno confermato di attraversare un momento davvero difficile collezionando la quinta sconfitta di fila. Ospiti invece che hanno offerto una buona prestazione pattinando molto e meritando appieno i tre punti.
Le due squadre si sono presentate sul ghiaccio con alcune assenze: per i “broncos” Bustreo e Pichler mentre per i “leoni” gli infortunati Benetti e Stevan e i due sacrificati per turnover Zamparo e Grieco. Recuperati i due terzini Basso e Gorza.
Prima dell’ingaggio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Marco Simoncelli, la curva giallorossa gli ha invece dedicato una coreografia e due striscioni.
Parte bene l’Asiago vicino al gol con Pitton prima che Fata, lasciato troppo solo, trafigga Tragust da posizione ottima. Immediata la reazione ospite con Ginand che mette in rete su corta respinta di Lerg. Tutto da rifare quindi per i ragazzi di Tucker che però sfruttano al meglio la prima penalità della partita sanzionata a Lee. Sul tiro di Marchetti, infatti, Ulmer spizzica quel poco che basta per mettere il puck per la seconda volta nella gabbia bianco-blu. Giallorossi che prendono coraggio chiudendo il Vipiteno sulla difensiva ma, come spesso accaduto in questo campionato, non si riesce a concretizzare. Con il passare dei minuti emerge un pimpante Vipiteno sorretto da una prima linea sempre pericolosa ma sfortunata con due pali colpiti.
Il pareggio, meritato, arriva ad inizio ripresa con Wieser che riceve un involontario assist da Pitton e mette alle spalle di Lerg. Gol che fa andare in confusione per una decina di minuti gli stellati con il Vipiteno che fa la partita non riuscendo però a concretizzare il predominio territoriale. Match che diventa man mano più fisico e giallorossi che prendono coraggio negli ultimi minuti chiudendo gli ospiti nel loro terzo grazie anche alle due penalità quasi consecutive sanzionate da Metelka. Il gol però non arriva grazie ad un attento Tragust e all’aiuto del palo sulla bordata dalla blu di Fata al 35°.
La frazione centrale è giocata con disattenzione dalle due compagini con numerosi errori di impostazione dovuti forse alla stanchezza. I giallorossi sono parsi irriconoscibili, macchinosi e privi di idee. Quando il match sembrava destinato all’overtime è giunto lo spunto di Ginand che ha messo a sedere un difensore e ha servito a Prudden il comodo disco della vittoria. Coach Tucker si è giocato il tutto per tutto a 1.21° dalla fine togliendo Lerg e inserendo il sesto uomo di movimento in più ma il pari non è arrivato con gli ospiti a festeggiare al 60° i meritati tre punti.

Migross Asiago – SSI Vipiteno Weihenstephan 2-3 (2-1, 0-1, 0-1)
Marcatori: 01.42 Fata (Henrich M.); 02.46 Ginand (Hackofer, Gelech); 04.35 Ulmer PPG(Strazzabosco, Marchetti); 20.18 Wieser; 58.02 Prudden (Ginand, Wieser).
Supermercati Migross Asiago: Jeff Lerg (Alessandro Tura); Drew Fata, Matthew MacDonald, Stefano Marchetti, Enrico Miglioranzi, Michele Strazzabosco, Marco Rossi, Vittorio Basso, Andrea Gorza; John Vigilante, Layne Ulmer, Sean Bentivoglio, Jason Pitton, Michael Henrich, David Borrelli, Matteo Tessari, Nicola Tessari, Mirko Presti, Filippo Busa. Allenatore: John Tucker
Vipiteno Broncos Weihenstephan: Thomas Tragust (Dominik Steinmann); Brian Lee, Aaron Power, Christian Rainer, Fabian Hackhofer, Simon Baur, Philip Pircher, Luca Scardoni; Ryan Ginand, Randall Gelech, Dirk Southern, Markus Gander, Josh Prudden, Christian Sottsas, Florian Wieser, Tobias Kofler, Patrick Mair, Alex Lanz. Allenatore: Oly Hicks
Arbitri: Metelka Karel (Unterwegger, Lorengo)

httpvh://www.youtube.com/watch?v=7wHrDY6TKx0

Ultime notizie
error: Content is protected !!