HC Adige Trento mantiene la testa della classifica

HC Adige Trento mantiene la testa della classifica

(Comun. stampa – Luca Deanesi) – Dopo la vittoriosa trasferta dello scorso sabato 22 ottobre contro i veneti del Feltre, l’HC Adige Trento mantiene in solitario il vertice della classifica del Campionato di serie C nazionale a pieno punteggio dopo tre partite, complice in parte anche il turno di riposo dell’Alleghe Hockey  comprimario fino alla scorsa giornata. L’incontro è stato combattuto fin dalle prime battute e solo nel terzo tempo le Aquile trentine sono riuscite avere definitivamente la meglio su un Feltreghiaccio Junior il quale ha messo in campo un gioco duro ed energico e che durante tutti i tre tempi non ha mancato di affollare la panca puniti.

All’avvio del primo drittel già al secondo minuto l’HC Adige apriva le marcature con Christian Ambach che girava a rete una combinazione di Denny Deanesi e Andrea Faggioni ed al tredicesimo minuto Guglielmo Scussel raddoppiava il bottino. La partita per quanto dura e giocata a buon ritmo lasciava presagire una facile vittoria per la squadra trentina, considerando anche un palo ed una traversa colpiti nel frattempo, ma il Feltre, per nulla intimorito, nei tre minuti finali sempre del primo tempo, accorciava le distanze prima con Broch ed a 15 secondi dal suono della campana pareggiava con Cavan.  All’avvio del secondo tempo dopo poco più di un minuto, era ancora l’HC Adige ad allungare con Patrik Thomaser che segnava in solitario la terza rete trentina, poi il gioco si incattiviva e la terna arbitrale, non del tutto incolpevole, faticava a tenere a freno i bollori dei veneti ed a sedare una conseguente rissa al quindicesimo minuto. Terzo tempo tutto di marca trentina ed il Feltre, sempre pericoloso, dopo aver agguantato nuovamente il pareggio del tre a tre, subiva inesorabilmente il ritmo del Trento che segnava la quarta rete ad opera di Giulio Vernaccini e la quinta, a quattro minuti dal termine, ancora ad opera della terna di attacco Ambach Deanesi Faggioni. Partita difficile per il coach Giovanni Marchetti che tuttavia reputa il risultato più che meritato da parte dei suoi giocatori. La formazione trentina, unica squadra della provincia a militare quest’anno nel  Campionato di serie C nazionale, ritorna a giocare in casa ospitando l’HC VARESE ed aspetta il suo pubblico domenica 30 ottobre p.v alle 18,45 al Palaghiaccio di via ghiaie a Trento come di consueto con ingresso libero.

Feltreghiaccio-Trento 3-5 (2-2, 0-1, 1-2)
Marcatori: 01:59 (0-1) Ambach C. (Faggioni A.), 13:32 (0-2) Scussel G. (Ceschinelli L.), 17:41 (1-2) Broch D. (Biacoli L., Gris I.), 19:45 (2-2) Cavan G. (Savi L., Biacoli L.), 21:33 (2-3) Thomaser P., 46:17 (3-3) Savi L. (Biacoli L., Dal Magro F.), 53:04 (3-4) Vernaccini G., 56:12 (3-5) Ambach C. (Faggioni A. , Deanesi D.)

Giudice sportivo

DAL MAGRO FABIO (Feltreghiaccio)  – ammonizione con diffida
Al minuto 32.43, dopo una penalità minore inflitta ad un suo compagno di squadra, protestava animatamente avverso la decisione arbitrale e, pertanto, gli venivano inflitti 10 minuti di p.c.c.

Ultime notizie
error: Content is protected !!