Dalla Valpe, via Canada, arriva Pat Iannone

Dalla Valpe, via Canada, arriva Pat Iannone

(Comun. stampa IH Aquile FVG) –Fresco papà, l’ala del Blue Team ha scelto le Aquile per disputare la sua nona stagione nel nostro Paese.

Desidero giocare ancora in Italia. Ma per ragioni di famiglia dovrò aspettare la metà di ottobre

Pat Iannone è stato di parola e dopo aver assistito la moglie Stephanie durante la nascita della loro prima figlia, è ora pronto a tornare a calcare il ghiaccio.

Per la sua nona stagione nel nostro Paese ha scelto il PalaVuerich di Pontebba dove contribuirà sicuramente a dare ancora maggior spessore a una squadra che sta stupendo e incantando gli amanti dell’hockey ghiaccio.

Pat nato a Fruitvale (British Columbia, Canada) il 9 febbraio 1982 da padre italiano – Del Iannone, anche lui ex giocatore in Serie A -, arriva da noi nel 2003 con destinazione Varese. Dopo due stagioni con i Mastini, decide di spostarsi ad Asiago dove rimane un solo anno. Nel 2006 il ritorno in Lombardia tra le file dei Vipers Milano dove resta fino al 2008, quando la squadra meneghina si scoglie. Nel 2008/2009 diventa un “lupo” del Val Pusteria prima di intraprendere l’avventura con il Valpellice di cui, nel 2010/2011, è stato anche il capitano.

Giocatore di elevatissima esperienza e ottimo marcatore, si è trasformato da “solista” in giocatore capace di mettersi a disposizione della squadra, lottando e trascinando spesso alla vittoria i compagni. In otto stagioni di Serie A, Pat ha disputato 321 incontri mettendo a segno 301 punti frutto di 137 reti e 164 assist. Dal 2008 è anche presenza costante nella Nazionale Italiana con cui ha disputato ben quattro Mondiali, per lui a referto 20 incontri, sei reti e sette assist.

Con l’arrivo di Pat Iannone in bianconero, le Ice Hockey Aquile FVG raggiungono gli otto punti occupando l’ultima casella disponibile per quanto riguarda la possibilità di schierare, senza dover obbligatoriamente ricorrere al turn-over, giocatori non italiani.

Stats: EliteprospectsEurohockey 

[table=161,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!