60° minuto: gli Sharks all’ultimo respiro espugnano il Prudential Center

60° minuto: gli Sharks all’ultimo respiro espugnano il Prudential Center

Sharks@New Jersey 4-3 (0-1; 2-1; 1-1; 0-0; 1-0 SO)

Ieri sera al Prudential Center, infuocato campo di casa dei New Jersey Devils, è andata in scena uno spettacolo combattutissimo al termine del quale l’hanno spuntato i San Josè Sharks. Basti sapere che i tempi regolamentari sono terminati sul 3 a 3 e che i californiani hanno acciuffato il pareggio a una manciata di secondi dalla fine con Joe Pavelski: la partita si è conclusa ai rigori, che hanno premiato Thornton e compagni. Risultato in fin dei conti giusto, perché gli Sharks hanno tirato nella porta nemica ben 41 volte: bravo il goalie dei Devils Hedberg (38-41). Antti Niemi invece, finalmente tornato a difendere la gabbia degli Sharks, ha bloccato 16 dei 19 tiri effettuati dai Devils.

La cronaca: match subito combattuto con le penalità che fioccano una dietro l’altra per entrambe le squadre. Solo nel primo tempo 9 minuti ai Devils e 11 per gli Sharks: ma sono Kovalchuk e compagni ad approfittarne. Con Murray in panca puniti per roughing (seconda penalità di fila dopo una rissa), al 13:53 in powerplay Kovalchuk trova bene Elias libero sulla destra: il center ceco infila comodamente l’1 a 0 con Niemi in ritardo. Ancora in powerplay i Devils arrivano vicini al pareggio, con Parisi che davanti a Niemi non riesce a battezzare in rete.

Il secondo tempo si apre bene ancora per i Devils: dopo solo 36 secondi Parise viene lanciato solo davanti a Niemi ma subisce un fallo che l’arbitro giudica da rigore: grandi proteste da parte degli Sharks, ma Parise segna il suo rigore con un backhander. San Josè cerca la reazione e lo fa con Handzus che con one timer sfrutta un rebound: il suo tiro però è centrale e ben parato da Hedberg. Poi il goalie dei Devils per poco non si rende protagonista di una papera colossale: uscito dalla porta per prendere il disco, Hedberg sbaglia il passaggio con il disco che rimbalza su Pavelski e sbatte sull’esterno della porta a pochi centimetri dal palo. E’ solo il preludio del gol che accorcia le distanze: a 15:18 Pavelski entra nel terzo offensivo, serve Thornton che infila un preciso polsino nell’angolo basso alla destra di Hedberg. Passa poco più di un minuto e al 16:21 gli Sharks trovano il pareggio con Clowe, abile e ma soprattutto fortunato a trovare il disco in mezzo a una mischia davanti a Hedberg e a depositarlo in rete. Fine secondo tempo quindi e tutto da rifare.

Il terzo tempo è ancora di marca Sharks, con Boyle che cerca di ribadire in rete il puck nel corso di un’altra mischia: questa volta però Hedberg ferma tutto. Dall’altra invece è Parise a cercare di sfruttare un indecisione difensiva degli Sharks: Niemi gli dice di no. La partita diventa bellissima: gli Sharks ci provano ancora con un backhander di Pavelski, ma ancora il gol non arriva. A 13:18 il risultato si sblocca ancora una volta a favore dei Devils. Da dietro la porta Tedenby con un meraviglioso assist trova Clarkson solo davanti a Niemi: la right wing canadese dopo un attimo di tentennamento infila il goalie nemico e New Jersey torna in vantaggio. Ultimo minuto: gli Sharks tolgono Niemi per il sesto uomo di movimento. Clowe dietro la porta serve Thornton, il suo tiro è parato ma sul rebound arriva Pavelski, che pur in equilibrio precario riesce a battere Hedberg e acciuffare il pareggio all’ultimo respiro.

L’overtime si conclude senza particolari emozioni e ai rigori è Clowe a segnare il rigore decisivo.

 

Altri risultati:

Blue Jackets@Detroit 2-5 (1-2; 0-1; 1-2) Marcature: 09:03 Johan Franzen (Filppula) PPG; 14:21 Johan Franzen (Filppula) PPG; 15:18 Derick Brassard (Johnson, Nash); 20:27 Pavel Datsyuk (Holmstrom, Zetterberg); 41:42 Aaron Johnson (Prospal, Vermette) PPG; 07:46 Nicklas Lidstrom (Filppula, Holmstrom) PPG; 18:33 Valtteri Filppula (Franzen, Lidstrom) EN

 

Hurricanes@St Louis 2-3 (1-0; 1-2; 0-0; 0-1) Marcature: 06:52 Jay Harrison (Tlusty, Sutter); 21:33 Brandon Sutter (Dwyer); 25:18 Jason Arnott (Langenbrunner, Jackman); 36:09 David Backes (Oshie); 63:58 Matt D’Agostini (Sobotka, Pietrangelo)

 

Stars@Anaheim 3-1 (2-0; 0-1; 1-0) Marcature: 00:13 Loui Eriksson (Ott, Benn); 07:40 Mike Ribeiro (Goligoski, Eriksson); 39:59 Corey Perry (Fowler, Visnovsky) PPG; 41:42 Loui Eriksson (Benn)

Ultime notizie
error: Content is protected !!