L’Asiago cede il passo ai Lupi pusteresi

L’Asiago cede il passo ai Lupi pusteresi

(Comun. stampa HC Asiago) – La Supermercati Migross Asiago esce sconfitta per 4 a 1 dal Val Pusteria ed incassa il terzo Ko stagionale.
Asiago rinuncia all’infortunato Benetti e schiera in porta Grieco; Il Val Pusteria rinuncia agli infortunati Erlacher e Scandella.
Avvio a tinte giallo nere con l’unica occasione stellata che arriva dal bastone di Ulmer; dopo soli 5’ il ValPusteria capitalizza un powerplay (out MacDonald) andando in goal con Oberrauch.
Asiago cade nuovamente in penalità con Basso ma i padroni di casa non approfittano. Lupi ancora pericolosi mentre l’Asiago si affida alle ripartenze come quella fallita da Ulmer e Vigilante. In seguito gli stellati sciupano una superiorità a seguito del fallo di Magnan. Asiago cresce e trova il pareggio al 17’ con Pitton che segna in rebound.
Copione che sostanzialmente si ripresenta nella seconda frazione: complici due chiamate ravvicinate ai danni di Miglioranzi e MacDonald, il Val Pusteria la fa da padrone rendendosi pericoloso a più riprese. Al 34’ viene penalizzato Ulmer e 35” dopo si scatena un match pugilistico da cui scaturiscono le penalità ad Hofer, Ling, Strazzabosco e Borrelli tutti puniti con un 2+2. Passa meno di un minuto ed un altro duello porta al 2+2+20 a Bentivoglio e Magnan che, quindi, raggiungono anzitempo gli spogliatoi. In chiusura di frazione, nuovo vantaggio pusterese con Willeit che supera Grieco con una conclusione alta.
In avvio di terza frazione, Drew Fata viene punito con 10’ per proteste mentre pochi secondi dopo David Ling punisce la retroguardia stellata insaccando il doppio vantaggio. Negli ultimi minuti l’Asiago si sbilancia per tentare di riaprire la partita ma viene punito dai padroni di casa che insaccano con Jensen al 53’. In chiusura succede poco e l’Asiago esce a bocca asciutta dal Lungo Rienza.
La prossima uscita della Supermercati Hockey Asiago è programmata per Sabato 22 Ottobre quando all’Odegar arriverà l’Alleghe di Adam Henrich.

Val Pusteria-Asiago 4-1 (1-1; 1-0; 2-0)
Marcatori: 5.54 Oberrauch (Hofer, Ling) SUP, 17.53 Pitton (Henrich, Borrelli), 39.03 Willeit (Bona, Cullen), 43.20 Ling (Oberrauch, Frei), 53.35 Jensen (Bona, Willeit)
Asiago: Grieco, Tura, Fata, MacDonald, Zamparo, Miglioranzi, Rossi, Strazzabosco, Marchetti, Basso, Gorza, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Presti, Ulmer, Busa, Henrich M., Pitton, Bentivoglio, Stevan, Vigilante.  All. Tucker
Val Pusteria: Stromberg Hopfgartner, Kelly, Magnan, Persson, Hofer, Mair, Willeit, Glira, Tomasini, Obermair, Ling, Frei, Scandella, Oberrauch, Cullen, Jensen, Dicasmirro, Bona, Crepaz, Tauber All. Kivela

Ultime notizie
error: Content is protected !!