I Foxes battono il Valpellice

I Foxes battono il Valpellice

di Fabrizio Bombarda

Hc Interspar Bolzano  – Hc Valpellice  4–2 (1-0, 2-2, 1-0)

Al Palaonda di Bolzano è di scena questa sera il Valpellice. La squadra piemontese indicata da tutti come possibile sorpresa del campionato, si presenta senza Regan in porta ed il difensore Urquhart, mentre i padroni di casa devono rinunciare a Walcher, Insam e Rogers tutti infortunati. La prima frazione inizia con un buon ritmo e con pochissime interruzioni.  Al 6:13 si registra la prima penalità della serata, con Frigo che si accomoda in panca puniti. Il Bolzano riesce a stringere d’assedio il terzo difensivo ospite senza però creare grossi grattacapi a Regan.  Poco dopo è il Valpellice ad usufruire dell’uomo in più ma il penalty kliing del Bolzano funzione bene. Al 15:48 il risultato finalmente si sblocca: con McCutcheon in panca puniti, Edwardson pesca Giliati sulla blu: il nr. 11 si invola verso Regan e lo brucia con un polso sottola traversa. Il Valpellicecerca di reagire, soprattutto con il grande impegno della sua ottima terza linea, ma il drittel si chiude sul punteggio di1 a0.

La seconda frazione inizia praticamente al 4:38 con il raddoppio biancorosso. Giliati si invola sulla destra e porge poi un bel disco a Sharp il quale non si fa pregare per battere per la seconda volta il bravo portiere ospite. Sul due a zero il Bolzano abbassa la guardia, un errore che non si può fare con un avversario come i piemontesi.  Dopo un grave errore difensivo rimediato in extremis da Zaba, infatti, gli ospiti prima accorciano con un gran tiro di polso da circa otto metri di Bembridge e, un minuto dopo, pareggiano sempre con il nr. 12 ben imbeccato da dietro la porta da Huddy. Tutto da rifare dunque per il Bolzano che però rischia di andare addirittura in svantaggio grazie ad un’altra prodezza di Bembridge che stavolta però è fermato da Zaba. Passato lo spavento i ragazzi di Insam tornano  a spingere sull’acceleratore, e il loro sforzo viene premiato al 16:49 quando un’ottima azione di Kacksted consente a Dorigatti di infilare la porta avversaria ormai sguarnita. Nuovo vantaggio dunque per i padroni di casa ma risultato che forse penalizza troppo il Valpellice.

Nel terzo periodo il ritmo cala e gli ospiti fanno fatica a pressare i foxes per cercare il pareggio. La coppia Sirianni– Desmet non è in giornata e gli errori in zona neutra non si contano. Al 16:40 la terza linea ospite  crea una grande occasione per Stricker che viene però ancora una volta fermato da Zaba. A dieci secondi dalla fine, i biancorossi trovano l’emty net gol con Giliati che consente loro di incamerare i tre punti pur con una prestazione non cristallina, soprattutto sotto l’aspetto della continuità e della concentrazione.

HC Bolzano – HC Valpellice Banca di Cherasco 4-2 (1-0, 2-2, 1-0)
Marcatori: 1-0 (PK) Stefano Giliati (Edwardson) (15.48), 2-0 MacGregor Sharp (Giliati) (24.38), 2-1 Garret Bembridge (27.03), 2-2 (PP) Garret Bembrdige (Huddy) (28.54), 3-2 Enrico Dorigatti (36.49), 4-2 (ENG) Stefano Giliati (59.49)
HC Bolzano: Matt Zaba (Günther Hell); Josh Meyers, Alexander Egger, Anti Bruun, Andrea Ambrosi; Stefano Giliati, Stefan Zisser, Mac Gregor Sharp, Jordan Knackstedt, Enrico Dorigatti, Mark McCutcheon, Derek Edwarson, Anton Bernard, Daniel Fabris, Federico Demetz. Allenatore: Adolf Insam
HC Valpellice Banca di Cherasco: Marcello Platè (Andrea Malan); Jon Awe, Trevor Johnson, Ryan Martinelli, Kevin Kantee, Florian Runer, Luca Rivoira, Martino Durand Varese; Robert Sirianni, Taggart Desmet, Garret Bembridge, Ryan Huddy, Alex Nikiforuk, Luca Frigo, Luca Felicetti,  Alex Silva, David Stricker, Marco Pozzi, Stefano Coco, Pietro Canale. Allenatore: Mike Ellis

Migliori in campo: Bolzano Giliati  –  Valpellice: Bembridge

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Lmx5yPyqesU

Ultime notizie
error: Content is protected !!