A Laces, occasione persa per il Como

A Laces, occasione persa per il Como

(da hockeycomo.it) Da una possibile vittoria, in vantaggio e sul punto di allargare il parziale, ad una pesante ed immeritata sconfitta decisa, negli ultimi 10 minuti di gioco, da valutazioni arbitrali discutibili.

Parte subito forte la squadra di Bradley che al 3′ minuto si porta in vantaggio con una bella azione di Simone Costa finalizzata in rete da Davide Gosetto. Passano solo 3 minuti e sono i padroni di casa a pareggiare con un tiro che sorprende il bravo portiere comasco Filippo Traversa. Il Como continua ad attaccare ma non riesce a sfruttare delle ottime occasioni e viene punito a pochi secondi dalla fine del primo tempo con un gol in mischia.

Nel secondo periodo la formazione lariana entra sul ghiaccio decisa a ribaltare il risultato e al 4′ minuto è Filippo Ambrosoli ad infilare l’angolo basso della porta avversaria pareggiando i conti. Il Como spinge sull’acceleratore e al 16′ minuto si porta in vantaggio con Niccolò Sala. Purtroppo una doppia penalità consente agli altoatesini di pareggiare, in 5 contro 3, a pochi secondi dalla fine della frazione.

Terzo periodo decisivo, il Como attacca e sfiora più volte la segnatura ma il portiere avversario nega il gol con delle parate straordinarie. Al 10′ minuto la svolta della partita, Daniele Odoni in contropiede viene affrontato fallosamente da un avversario, incredibile l’arbitro penalizza il nostro giocatore !! La squadra di casa ringrazia e sfrutta a dovere la superiorità segnando il quarto gol. I comaschi spingono alla ricerca del meritato pareggio, ma un’altra penalità sospetta permette al Vinschgau di portarsi sul 5 a 3 con una sfortunata autorete. Ad un minuto dal termine arriva anche il sesto gol con un contropiede dei padroni di casa.

Ahc Vinschgau – Hockey Como 6-3 (2-1, 1-2, 3-0)
Marcatori: 0-1 Gosetto D (Costa S) 03.32, 1-1 Lampacher J 06.04, 2-1 Pohl A (Unterholzner F) 19.33, 2-2 Ambrosoli F (Costa S) 34.46, 2-3 Sala N 36.21, 3-3=pp Pirpamer T (Theiner J) 39.46, 4-3=pp Lamprecht F 49.34, 5-3 Tscholl D 56.41, 6-3=pp Lampacher J (Theiner J) 58.21
Formazione Como: Traversa, Favaro, Orio, Sala F., Lunini, Frizzera, Schina, Ambrosoli F., Costa, Gosetto, Sala N., Ambrosoli R., Odoni, Corio, Pirro, Olivero, Monzardo, Zani. Allenatore: Doshan Bradley.
Penalità: 8-14

Prossima partita : Domenica 23 Ottobre a Como alle ore 18,30 Como- Ora.

Ultime notizie
error: Content is protected !!