NHL Week : 5 – 15 Ottobre 2011

NHL Week : 5 – 15 Ottobre 2011

5 Ottobre, “il giorno prima” :

Petr Sykora firma con i Devils. Un anno a 650.000$.
Dopo un impressionante training camp, la franchigia con sede a Newark si è convinta a rifirmare la 18a scelta assoluta del draft 1995. Il 34enne, proveniente da Plzen, torna nel New Jersey dopo 9 anni (2001-02, l’ultima stagione con la canotta rossa-nera-bianca).

– In quel di Vancouver, fino a poche ore prima dello start, tutti ridevano delle foto nudiste di Ryan Kesler. La voglia di ridere ha spopolato, indi per cui da cosa nasce cosa :

a) Prendi RK nudo e lo inserisci in contesti di gioco vari. Ilarità pura;
b) Effettui un flashback di pochi mesi e riproponi il video “Raffi Torres + pizza + RK“.

Sean Avery viene spedito in AHL. Chiaro il concetto di John Tortorella : “Ho a disposizione giocatori migliori“. Forse non voleva visitare l’Europa con lui.

– Il mercato di Winnipeg non voleva attendere l’inizio della stagione : fake jerseys.

6 Ottobre e l’estensione contrattuale (5 anni, 15.5m$) di Martin Hanzal con i Coyotes è l’ultima notizia pre-regular season.
La stagione prende il via con Bruins vs Flyers e Canadiens vs Maple Leafs. Toppata clamorosamente l’apertura al TD Garden : smisurato ego e irritazione da parte dello spettatore.
La partita giocata a Boston è stata seguita da 874.000 spettatori, 144.000 in più della passata Opening Night (Flyers vs Penguins). Si tratta del miglior dato di sempre, per quanto riguarda la regular season, per l’emittente VERSUS.

Scambio Ducks-Avalanche in data 7 Ottobre : Kyle Cumiskey ad Anaheim per Jake Newton e una futura 7a scelta.

In attesa della prima stagionale dei Jets, quelli di hockeygods.com (maestri delle parodie) si sono divertiti a fare una parodia di un successo di Justin Timberlake. Titolo? We got the Jets back.

Matryoshka Red Wings.

La 1a rete al piano superiore da parte di Ryan Nugent-Hopkins. Inutile, vista la sconfitta, l’hat-trick sfornato poche ore fa.

Bellissimo album fotografico (e non) di un tifoso dei Los Angeles Kings, in trasferta nel suolo svedese per l’NHL Premiere.

Don Cherry spara a zero contro gli ex fighters che ora si proclamano paladini del “non contatto sporco” : “Ipocriti. Siete stati dei picchiatori per tutta la carriera e ora rifiutate tutto ciò?”

Cuba Gooding Jr. alla partita Stars vs Coyotes.

Un articolo da leggere. Nessuna spiegazione aggiuntiva.

Situazione riallineamento. A metà Settembre, Dan Rosen di NHL.com aveva detto : “Ci sarebbe l’idea di formare quattro conference, due da otto e due da 7 squadre”.
Durante l’11 Ottobre, viene valutato (ipoteticamente, via web) un altro scenario : scambio di conference tra Detroit e Winnipeg.

Geniale video parodia riguardante Jonathan Cheechoo. Ve lo ricordate? 29a scelta assoluta nel 1999 e 56 (!) reti con San Jose durante la stagione 2005/06. Due settimane fa è stato richiamato dai Blues. Il giorno dopo è stato spedito ai Rivermen (AHL).

Per Sidney Crosby si avvicina il ritorno sul ghiaccio a livello professionistico. Ora può ricevere contatti.

Un centro termale di Vancouver offre trattamenti, per il valore di 50$, ai rivoltosi dello scorso Giugno. In poche parole, vai dalla polizia, confessi, lasci le tue impronte, ti fai arrestare e poi vai al centro termale. Un’idea ridicola, forse la più stupida (concedetemelo) da quando esiste la razza umana.

Ultime notizie
error: Content is protected !!