Per Milano prima gioia in trasferta, 5-2 in val Gardena

Per Milano prima gioia in trasferta, 5-2 in val Gardena

(da hockeymilano.it ) – Primo successo in trasferta per l’Hockey Milano Rossoblu che espugna il Pranives battendo l‘H.C. Gardena con il risultato di 5-2. Dopo l’allungo nel primo periodo firmato da Constant, Lutz e Migliore arriva la reazione dei padroni di casa che si avvicinano con Wallenberg e Kostner. Nella fase chiave del match sono Lo Presti e Klouda a firmare il successo milanese.

La partita del Pranives inizia nei migliori dei modi per il Milano che si porta in vantaggio dopo appena 52 secondi di gioco con Ryan Constant. Il difensore canadese approfitta di una superiorità numerica e realizza la sua prima rete personale in maglia rossoblu. Il gol iniziale trasmette fiducia ai ragazzi di Massimo Da Rin che vanno ancora a segno al 6.10 nuovamente in power play con Andreas Lutz autore del raddoppio milanese. I padroni di casa sono alle corde e il Milano ne approfitta immediatamente con la terza rete siglata da capitan Migliore, questa volta in inferiorità numerica. Una rete che costringe Kostner a richiamare in panchina Grossgasteiger affidando la porta a Saurer. Il periodo prosegue con i rossoblu che amministrano il triplo vantaggio e il Gardena alla ricerca della marcatura che riaprirebbe il risultato. Si arriva così al primo all’intervallo.

Al rientro sul ghiaccio, il Milano supera indenne due situazioni di inferiorità numerica consecutive. I rossoblu continuano ad attaccare senza sosta, ma al 32.11 i padroni di casa approfittano di un doppio power play e accorciano le distanze con Wallenberg che batte Terrazzano. Migliore e compagni non concretizzano la presenza di Spinell in panca puniti e termina il secondo parziale con i rossoblu autori di 23 tiri in porta contro i 13 del Gardena.

L’ultimo parziale inizia con lo stesso tema tattico del periodo centrale con la retroguardia milanese attenta a difendere il risultato. Dopo due penalità ravvicinate rimediate dal Gardena con Brugnoli e M.Senoner, i padroni di casa trovano la rete che riapre di fatto la partita al 52.44 con F. Kostner. I rossoblu sono bravi ad interpretare questa fase chiave del match e, invece di subire l’assalto del Gardena, piazzano l’allungo decisivo nel giro di 26 secondi. Al 54.45 è Manuel Lo Presti a siglare la quarta rete del Milano e al 55.11 è Peter Klouda a firmare il gol che chiude i conti per il definitivo 5-2 a favore dei rossoblu.

H.C. Gardena – Hockey Milano Rossoblu 2-5 (0-3; 1-0; 1-2)
Marcatori: 0.52 Constant in sup.num. (Klouda), 6.10 Lutz in sup.num. (Ansoldi), 7.11 Migliore in inf.num. (Stimpfl-Mazzacane), 32.11 Wallenberg in doppia sup.num. (Eastman-K.Senoner), 52.44 F.Kostner (Wallenberg), 54.45 Lo Presti (M.Borghi-Wunderer), 55.11 Klouda (Ansoldi)
HC Gherdeina: Florian Grossgastaiger (dal 7:11 Benjamin Saurer); Derek Eastman, Fabrizio Senoner, Daniel Spinell, Marco Senoner, Mikeol Moroder, Davide Caprioli, Gabriel Lang; Jamie Schaafsma, Patrick Wallenberg, Julian Mascarin, Kevin Senoner, Ivan Demetz, Benjamin Kostner, Joel Brugnoli, Fabio Kostner, Gabriel Vinatzer, Luca Vinatzer. Allenatore: Erwin Kostner
HC Milano Rossoblù: Pasquale Terrazzano (Paolo Della Bella); Ryan Constant, Andreas Lutz, Alessandro Re, Federico Betti, Peter Stimpfl, Francesco Borghi, Niccolò Latin; Luca Ansoldi, Peter Klouda, Tommaso Migliore, Manuel Lo Presti, Peter Wunderer, Mirko Migliavacca, Michael Mazzacane, Marcello Borghi, Nicolò Lo Russo. Allenatore: Massimo Da Rin

Ultime notizie
error: Content is protected !!