Il 60° Minuto: Un Tavares in grande spolvero manda KO i Lightning

Il 60° Minuto: Un Tavares in grande spolvero manda KO i Lightning

Giovedì sera intenso con ben 10 match in programma, sono 6 le vittorie tra le mura amiche mentre 4 squadre sono corsare fuori dal ghiaccio di casa.
I Devils vincono contro i Kings in casa per 2-1 ma solo i rigori consegnano i due punti alla squadra di New Jersey, in una sfida tutta canadese i Canadiens subiscono un 4-1 davanti ala pubblico di casa con i Flames vittoriosi in trasferta. Vittoria tirata per i Capitals che in trasferta battono i Penguins, mentre largo successo degli Islanders che battono 5-1 i Lightning
Scorpacciata di gol per gli Avalanche che umiliano i Senators a domicilio con un pesante 7-1; tra Red Wings e Canucks invece è decisivo il secondo periodo nel quale i giocatori di Detroit realizzano il 2-0 della vittoria.
I Predators cadono in casa con i Coyotes che vincono 5-3, tra Oilers e Wild invece sono necessari i rigori che alla fine decretano la vittoria di Minnesota per 2-1.
i Blackhawks sono di misura riescono a fermare in casa i Jets 4-3 il finale, ed infine gli Stars in casa piegano per 3-2 i Blues

New Jersey Devils-Los Angeles Kings 1-2SO (1-1;0-0;0-0;0-0)
Montreal Canadiens-Calgary Flames 4-1 (3-1;1-0;0-0)
Colorado Avalanche-Ottawa Senators 7-1 (2-1;1-0;4-0)
Vancouver Canucks-Detroit Red Wings 0-2 (0-0;0-2;0-0)  
Phoenix Coyotes-Nashville Predators 5-3 (3-0;1-1;1-1)
Edmonton Oilers-Minnesota Wild 1-2SO (1-0;0-1;0-0;0-0)
Winnipeg Jets-Chicago Blackhawks 3-4 (2-2;1-2;0-0)
St Louis Blues-Dallas Stars 3-2 (0-1;1-2;1-0)

Washington Capitals-Pittsburgh Penguins 2-3OT (0-1;1-0;1-1;1-0)
I Capitals dopo una bella battagli a portano a casa punti importanti contro i Penguins, ma gran merito è anche di Vokoun 39-41 autore di un’ottima prestazione, il goalie ha salvato infatti in più di un gol che sembravano fatti.
Nel primo periodo sono i Penguins a partire forte e al 02:27 è Neal (Sullivan-Malkin) che fa suonare la sirena, i Capitals non  sembrano in condizione di nuocere alla difesa avversaria e sono infatti pochi (tre per essere precisi) i tiri che Johnson 16-19 deve respingere.
Di tutt’altro spessore è il secondo tempo, nel quale gli ospiti giocano alla pari con gli avversari e dopo un minuto pareggiano con Knuble(Semin-Alzner)  che è abile a sfruttare il traffico davanti alla gabbia, per trovare l’ 1-1.
IL vantaggio dei Capitals arriva nel terzo tempo ed è rapido, forse troppo visto che la deviazione vincente di Ovechkin(Green-Backstrom) deve essere visionata al replay prima di essere convalidata, fatta il gol però gli ospiti cedono l’iniziativa ai Penguins che trovano un Vokoun in serata di grazia, nulla però può il goalie quando Neal (Malkin-Kunitz) al 16:15 in PP firma il pareggio.
Rischiano di capitolare gli ospiti ma si salvano grazie al loro portiere che nega il gol ai Penguins, allora sfruttando una penalità inflitta ai padroni di casa i Capitals segnano il gol vittoria in PP al 02:48 con Wideman (Backstrom)

Tampa Bay Lightning-New York Islanders 1-5 (1-4;0-1;0-0)
Che la partita degli Islanders al Nassau Coliseum  contro i Lightning potesse concludersi con una vittoria, sicuramente i tifosi lo speravano, e il gol di Tavares dopo 36 secondi aveva acceso le speranze, il pari di Stamkos (Bergeron) al 07:10 sembrava aver reso le cose un po’ più difficili, invece grazie l’estro di Tavares e alla collaborazione di Roloson (non una grande prova la sua) il match diventa una pura formalità per gli Islanders che possono far così gioire il pubblico di casa.
Al 09:28 è Moulson (Tavares-Eaton) a firmare il nuovo vantaggio dei padroni di casa lo stesso Tavares (Moulson-Parenteau) al 15:15 incrementa il bottino e al 18:39 serve l’assist a Parenteau (Tavares)  per un primo periodo chiuso sul risultato di 4-1.
Nel secondo tempo c’è ancora spazio per la quinta rete dei padroni di casa, la segna Grabner (Okposo) ma anche in questo caso la collaborazione di Roloson non è trascurabile.
Garon subentra dopo la rete ma ormai la frittata è fatta ed il risultato non cambia più e i NY Islanders possono festeggiare la vittoria.

Per concludere le tre stelle della serata nominate dalla lega, terzo posto per Jimmy Howard 25-25 autore dello shutout contro i Canucks, seconda posizione che va ad un altro goalie Miikka Kiprusoff 35-36 che con una solida prestazione contribuisce alla vittoria dei Flames.
Prima posizione per John Tavares che con 2 gol e 2 assist guida la sua squadra alla vittoria sui Lightning.

Ultime notizie
error: Content is protected !!