Pergine: De Toni e Fontanive hanno firmato

Pergine: De Toni e Fontanive hanno firmato

(Comun. stampa HC Pergine) – Doppio impegno casalingo per il Pergine Solarplus che nel prossimo fine settimana disputerà sul ghiaccio amico le partite contro l’Ev Bozen ed il Caldaro.
I bolzanini sono reduci da un inizio difficile di stagione e sono ancora fermi a zero punti: sicuramente verrano a Pergine per cercare di muovere la classifica. Da tenere d’occhio il finlandese Harjula, attaccante molto mobile, e l’esperto Intranuovo, già a segno in questa stagione. Altro punto di forza il difensore slovacco Jasecko, guida del reparto arretrato.
Impegno sulla carta più temibili quello di domenica sera contro il Caldaro, che sin qui ha ottenuto due vittorie e due sconfitte. Una squadra molto quadrata dietro, che non lascia molto spazio agli attaccanti avversari e si basa molto sulla qualità del finlandese Hilden in avanti, già sette assist per lui in questa stagione.

La notizia del giorno, tuttavia, è l’ingaggio di due giocatori che hanno scritto numerose pagine dell’hockey italiano e fatta la gioia dei tifosi dell’Alleghe per molte stagioni. Il Pergine Solarplus ha raggiunto l’accordo con Lino De Toni e Fabrizio Fontanive, che saranno disponibili già per l’incontro di venerdì sera.

Lino  De Toni Lino De Toni, nato ad Agordo il 18 ottobre 1972, ha esordito in serie A a diciotto anni, nel lontano 1990, con la maglia dell’Alleghe. Attaccante rapido e prolifico, in ventuno stagioni ha realizzato 617 presenze nel massimo campionato italiano, condite da 257 reti e 401 assist. Nell’ultimo campionato ha militato nel Cortina, con cui ha collezionato 36 presenze, 11 goal e 18 assist.

Fabrizio Fontanive Fabrizio Fontanive, nato ad Agordo il 23 novembre 1977, ha cominciato a calcare il ghiaccio di serie A nel 1994 con la maglia dell’Alleghe. Attaccante compatto e “freddo” sotto porta, ha sempre militato nella squadra di casa, con cui ha collezionato 532 presenze in A1, 215 reti e 165 assist. Nell’ultimo campionato ha messo a referto 12 goal e 7 assist in 35 incontri.

Stats di Lino De Toni: EliteprospectsEurohockey

Stats di Fabrizio Fontanive: EliteprospectsEurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!