Val Rendena batte Ambrosiana

Val Rendena batte Ambrosiana

Nell’amichevole giocata sabato il Val Rendena del presidente Claudio Verri ha battuto a Pinzolo l’Ambrosiana 98 di Milano per 5-4. I lombardi giocheranno in Serie D mentre i trentini si sono iscritti quest’anno alla CCM Cup, lega di pari livello.

(com. stampa Ambrosiana 98) – Nel bel palazzo di Pinzolo, su una pista molto veloce, i milanesi dell’Ambrosiana sponsorizzati Carrera-Engineering-Primaluce perdono di misura alla prima uscita stagionale col Val Rendena dopo un combattuto ed emozionante incontro che ha visto il risultato incerto fino alle battute finali.
Nel primo tempo i milanesi, grazie anche alle parate del bravo Ghirardelli, si portano in vantaggio al 9° con una rete di Paties dopo un clamoroso palo colpito da Alenius.
Nel secondo periodo sono i padroni di casa a dominare il gioco e raggiungono meritatamente la parità con una bella rete di Bontena al 23°. L’Ambrosiana ancora a corto di preparazione cerca di rendersi pericolosa con azioni individuali ma sono ancora i trentini a segnare la rete del vantaggio al 33°. Nei minuti finali del tempo i milanesi hanno una buona reazione e Bressan colpisce un palo al 37°.
Nel terzo tempo, molto equilibrato e combattuto, arriva nei primi minuti la rete del pareggio con Costa ben servito da Bressan. Dopo un forte tiro neutralizzato ad Alenius, sono i padroni di casa a riportarsi in vantaggio al 45° sempre sostenuti da un buon pubblico. L’Ambrosiana si sbilancia alla ricerca del pareggio e sono ancora i trentini a portare il risultato sul 4 a 2. Entrambi i portieri si esaltano con buoni interventi ma non perdona Alenius che riapre la partita al 50° su assist di Cattaneo. Dopo un palo dei valligiani l’Ambrosiana si rende più volte pericolosa ma subisce in contropiede la rete del 5 a 3 ! L’allenatore Docimo porta in attacco il terzino Nigro e la buona reazione dei milanesi, dopo un paio di mischie sfortunate, porta alla rete di Rovida che carica tutta la squadra alla ricerca del goal del pareggio. Nel finale i milanesi tolgono anche il portiere ma nonostante tutti gli sforzi il risultato non cambia.
Da segnalare l’ottima direzione di gara dell’arbitro, signora Deanesi.

VAL RENDENA – AMBROSIANA98- 5-4 (0-1 ; 2-0 ; 3-3)
Pinzolo (Tn), 8/10/11 – h.17:00

Ultime notizie
error: Content is protected !!