Il Pergine conquista i suoi primi tre punti battendo l’Egna in trasferta

Il Pergine conquista i suoi primi tre punti battendo l’Egna in trasferta

di Christian Flor

Egna Riwega – Pergine Solarplus 0:3 (0-0, 0-1, 0-2)

Come ogni partita che si rispetti la squadra che fa meno azioni in tutta la partita, vince. Questo è successo alla quarta giornata di campionato di hockey quando alla wurtharena la squadra di casa è stata sconfitta per 3 a 0 dalla neo promossa Pergine.

Primo tempo iniziato con ritmi blandi che sono serviti ad entrambe le squadre per studiare il rispettivo avversario essendo la prima volta che si incontravano, poche sono le azioni di rilievo come quella di Delladio che tira dalla blu al 5.29 o quella di Pontus Moren al 10.15 da parte del Pergine. Bella l’azione dell’Egna quando al 13.50 cerca di farsi vedere con un’azione dei “soliti” Simone Donati e Domenico Perna che però scivola davanti alla porta o al 17.50 quando il portiere del Pergine riesce a parare col parastinco e subito dopo fermare la ribattuta di Gilmozzi con la mano sinistra. Primo tempo dunque che finisce a reti inviolate.

Molte le azioni dell’Egna: al 30.00 Perna intercetta il disco, cedutolo a Gilmozzi, il suo tiro viene fermato dal portiere trentino, al 33.14 Donati che cerca il gol dalla blu, senza fortuna. E’ al 37.25 che il Pergine trova il primo gol: Accarino sottrae il puck all’avversario, e quindi scaglia un tiro che si infila nella porta.

L’Egna cerca di pareggiare durante il terzo tempo con molte azioni come quella al 41.20 di Ciresa che tira dalla blu o il palo di Gilmozzi. Ma la squadra ospite riesce a segnare di nuovo al 48.50 con un tiro di Bertoldi, che sfrutta il rebound di Rizzi su un tiro di Piva. Egna comunque non si spegne e cerca di pareggiare a tutti i costi, su tutte l’azione in solitaria di Perna; infine la disperata mossa della sostituzione del portiere con un sesto uomo di movimento, idea che però non porta buon esito, visto che al 58.09 Accarino intercetta un passaggio delle Oche selvagge e, tirando da meta campo, riesce a segnare il gol che chiude la partita.

Egna Riwega – Pergine Solarplus 0-3 (0-0, 0-1, 0-2) 
Marcatori: 0:1 Manuel Accarino (37.25), 0:2 Michele Bertoldi (48.59), 0:3 Manuel Accarino (58.09)
Egna Riwega: Martin Rizzi (Hannes Pichler); Steve Pellettier, Eric Werner, Manuel Bertignoll, Daniele Delladio, Alexander Sullmann, Armin Steiner; Flavio Faggioni, Domenico Perna, Simone Donati, Michele Ciresa, Matteo Peiti, Federico Gilmozzi, Patrick Zambaldi, Markus Simonazzi, Hannes Walther, Michael Sulmmann, Dominik Massar. Allenatore: Rob Wilson
HC Pergine Solarplus: Thomas Commisso (Daniele Facchinetti); Troy Barnes, Per Braxenholm, Lorenzo Casetti, Giulio Bosetti, Alberto Meneghini, Fabio Rigoni; Pontus Morén, Michele Bertoldi, Andrea Bertoldi, Manuel Accarrino, Andrea Costantino, Alessandro De Polo, Davide Mantovani, Stefano Piva, Alessandro Reffo, Alex Tava, Riccardo Tombolato, Alberto Virzi. Allenatore: Marco Liberatore

Ultime notizie
error: Content is protected !!