60° minuto: Debutto amaro per i Winnipeg Jets

60° minuto: Debutto amaro per i Winnipeg Jets

Due partite giocate domenica notte, nella prima successo esterno dei Canadiens che danno un dispiacere ai neorinati Jets davanti al loro pubblico, nella seconda Oilers e Penguins si affrontano a viso aperto con quest’ultimi battuti ai rigori.

Montreal Canadiens-Winnipeg Jets 5-1 (1-0;1-0;3-1)
Il pubblico MTS Centre è carico, il grande Hockey è mancato da molto a Winnipeg e adesso che la città è ritornata nell’Nhl la gente è carioca di aspettative.
La squadra è però sicuramente ancora da rodare e la dimostrazione avviene  al 03:00 quando Cammalleri recupera un disco perso dai Jets in impostazione e fa secco Pavelec per l’1-0 dei Canadiens.
A livello di tiri in porta il match è equilibrato, ma la franchigia di Montreal è nettamente la più pericolosa anche se un tiro di Antropov porta qualche preoccupazione a Price; nel secondo periodo migliorano le cose per i padroni di casa che portano pericolo nel terzo difensivo ospite, una ripartenza rapida però al 14:37 viene conclusa ottimamente da Plekanec (Moen-Weber) che porta sul 2-0 i suoi.
I Jets non vogliono sicuramente un debutto così deludente e si fanno vedere con costanza dalle parti di Price e al 02:27 del terzo tempo trovano il gol del 2-1 grazie ad Antropov (Stuart-Burmistrov).
Al 04:51 in situazione di superiorità numerica i Canadiens rimettono il naso avanti, il gol è di Weber (Plekanec-Desharnais); i padroni di casa pur attaccando di più concedono ghiotte occasioni agli avversari che prontamente le sfruttano.
In due minuti dal 10:31 al 12:32 gli ospiti sfruttando le disattenzioni dei padroni di casa chiudono il match, Moen (Plekanec) e Pacioretty (Gorges) sono gli esecutori della sentenza che decreta la sconfitta per i padroni di casa.

Pittsburgh Penguins-Edmonton Oilers 1-2SO (1-0;0-0;0-1;0-0)
Gli Oilers debuttano in regular season incontrando i Penguins che vengono da una preseason ottima, ma tra amichevoli e partite ufficiali la differenza si sa è molta.
Il match inizia subito in salita per i padroni di casa che al 03:13 sono costretti ad incassare la rete del 1-0 firmata da Letang (Sullivan-Kennedy) che in PP non lascia scampo a Dubnyk, gli Oilers però non demordono ed insistono per tutta la partita verso la gabbia di Johnson.
Anche Dubnyk però non è risparmiato dalle conclusioni dei Penguins, quando poi la partita sembrava nel terzo tempo sfilare via senza che i padroni di casa avessero trovato il pareggio Nugent-Hopkins (Hall-Hemsky) al 15:05 bagna il debutto nella lega con un gol il primo della carriera.
Negli ultimi minuti di match poi le due squadre non si fanno del male, l’Ot non sblocca la situazione , i rigori in fine decretano la vittoria degli Oilers. Degna di nota la prestazione di entrambi i goalie Dubnyk 33-34 e Johnson 34-35

Ultime notizie
error: Content is protected !!