Falsa partenza per il Como Ambrosoli

(da hockeycomo.net) – Il Como, al debutto in campionato sulla pista di Casate, esce sconfitto dalla buona formazione veneta dell’Alleghe che ha dimostrato di essere più ordinata e con più ore di ghiaccio di allenamento sulle spalle.

Purtroppo il forte ritardo dell’apertura dell’impianto di Casate non ha permesso ai lariani di allenarsi con continuità e lo si è visto sul campo.
La squadra comasca ha fatto vedere buone cose solo a sprazzi ed è parsa non aver ancora digerito sul campo gli schemi del nuovo allenatore Bradley.

Nel primo periodo gli ospiti riuscivano a segnare al 9’ minuto grazie ad una doppia superiorità numerica e il Como non sfruttava alcune buone occasioni.
Secondo tempo da dimenticare per i padroni di casa che con una difesa lenta e confusionaria concedevano troppo spazio agli attaccanti dell’Alleghe che raddoppiavano al 26° minuto ancora in superiorità numerica.

Nella terza frazione dopo solo 2′ i veneti si portano sul 3 a 0 con un gol in contropiede.

Finalmente si incomincia a vedere un po’ di gioco ed orgoglio da parte dei comaschi che sfiorano la rete più volte ma senza fortuna.

Solo a 6 minuti dal termine arriva il primo gol stagionale con un bel tiro all’incrocio da parte di Riccardo Ambrosoli, passano pochi secondi ed arriva il secondo gol con Niccolò Sala ben imbeccato da Filippo Ambrosoli che fa sperare il pubblico presente ad una rimonta finale.

Il Como si sbilancia in attacco ed a chiudere i conti ci pensa il giocatore ospite Soppera a tu per tu con il pur bravo portiere Filippo Traversa.

Settimana intensa di allenamenti in vista della trasferta di sabato prossimo a Laces , sperando di migliorare la forma fisica e anche il risultato.

HOCKEY COMO – ALLEGHE 2-4 (0-1, 0-1, 2-2)
Marcatori: 09:24 (0-1) De Val M. (Ganz Y., Soia M.), 26:15 (0-2) Da Val L., 42:23 (0-3) Vattai M. (Da Val L.), 54:01 (1-3) Ambrosoli R., 54:57 (2-3) Sala N. (Ambrosoli F.), 59:01 (2-4) Soppera D.
HC Como: Traversa, Favaro, Ballarate, Sala F., Strambini, Lunini, Frizzera, Schina, Ambrosoli F., Costa, Gosetto, Sala N., Ambrosoli R., Odoni, Corio, Pirro, Olivero, Meneghini, Monzardo. Allenatore: Doshan Bradley

Prossima partita: Sabato 15 Ottobre alle ore 20,00 a Laces: Vinschgau – Como.

freccia dx 2011 prima giornata

Tags: