NHL Premiere 2011 Stockholm: Intervista a Teemu Selanne

NHL Premiere 2011 Stockholm: Intervista a Teemu Selanne

Ci ha pensato parecchio questa estate prima di decidere di non appendere i pattini al chiodo e di continuare (almeno per un’altro anno) a deliziare tifosi e, perchè no, avversari con i suoi colpi di classe; è da sempre conosciuto e riconosciuto con il suo nickname: “The finnish flash” ovvero Teemu Selanne

Hockeytime: Cosa pensi del tuo Penalty Shot?

Teemu Selanne: Ho avuto la possibilità ma il disco è andato sull’esterno della rete, sai è sempre difficile tirare un penalty,specialmente quando in porta c’è un buon goalie come Henrik (Lundqvist) ma l’mportante è stato vincere la partita perciò posso sorridere.

HT: Anaheim ha giocato bene stasera?

Sai, abbiamo vinto, ma…troppe penalità prese, 2 per “troppi uomini sul ghiaccio”, non sono il tipo di penalità che si possono prendere in NHL. Abbiamo comunque giocato meglio di ieri (Ducks-Sabres 1-4 ad Helsinki n.d.r.): meno sbagli e se riusciamo a giocare così abbiamo molte più chance di vincere. Una cosa che dobbiamo sicuramente fare è migliorare la gestione del Power Play: nei primi 2 match è stato terribile.

HT: Cosa pensi della tua partita? Hai avuto un tre o quattro occasioni per andare a segno.

Si, ho avuto un paio di buone occasioni ma sai, è dura giocando così ravvicinati; ho fatto le cose migliori nel secondo periodo. E’ dura ma sono contento di come è andata e non posso lamentarmi: devo migliorare anche io.

HT: Tutti dicono che sei una brava persona, non ti arrabbi mai?

No no, non facilmente (sorridendo)…Qualche volta sul ghiaccio ma non molto spesso: è nella mia natura essere simpatico.

Ringraziamo gli Anaheim Ducks e Teemu Selanne per la cortese disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!