Il match della “tachicardia” va al Pontebba

Il match della “tachicardia” va al Pontebba

Pontebba – Valpellice 4-3 ot (0-2; 2-0; 1-1; 1-0)

Dopo aver passato due giornate senza il difensore sloveno Jacob Milovanovic, fuori per squalifica, Tom Pokel può fare affidamento sull’intero roster; non si può dire la stessa cosa per la Valpe, la quale è ancora costretta a fare a meno di Urquhart David, out per un infortunio alla mano avvenuto durante il memorial Dario Saletta.

Ottimo avvio per i friulani, i quali già dai primi istanti si fanno vedere dalle parti di Regan. Il primo ad azzardare una conclusione è Goebel, successivamente Waddel ed infine Ihnacak che costringe la retroguardia torrese a chiudersi a riccio. Dopo una partenza non molto decisa la Valpe, al 6.25, prova a portarsi avanti con Nikiforuk, nonostante la sua buona volontà non riesce a schiodare il punteggio. Ospiti assetati di gol tentano più volte con Felicetti, Awe ed infine Martinelli, il quale non riesce a mettere la steccata vincente. Ultimi cinque minuti fatali per le Aquile, le quali nel giro di poco si ritrovano sotto di due reti: realizzate rispettivamente da Johnson e da Sirianni. Risultano vane le conclusioni dei padroni di casa a fine periodo.

Si apre con il botto il secondo drittel per i friulani, che già al 22.13 riducono le distanze con Devergilio; ai padroni di casa non basta vogliono il pareggio, pareggio che non tarda ad arrivare: infatti al 26.28 Waddel riesce a centrare il proprio scopo battendo Regan. Numerosi i capovolgimenti di fronte in questo parziale: Waddel e Tomko da una parte, Silva e Bembridge dall’altra. Al 34.50 occasionissima per Frigo, il quale con una fucilata all’incrocio dei pali impensierisce ma non inganna Petizian; i bianco neri non stanno di certo a guardare provando con Ihnacak, Goebel ed Anderson, che ad un paio di minuti dalla sirena non riesce a sfruttare al meglio un servizio da dietro gabbia.

Aquile vs Valpe chi avrà la meglio? A 17 secondi dalla ripresa clamorosissima traversa colpita da Goebel; da li a poco le cose cambiano: ospiti in avanti con Bembridge, il quale manca l’appuntamento con il puck, facendo così ripartire gli avversari. Al 52.10 Sirianni, su assist di Desmet e Bembridge, porta temporaneamente in vantaggio la sua squadra in quanto, al 54.01, Goebel riesce a ripareggiare i conti. Ad un paio di secondi dal termine Rizzo tenta il colpaccio, ma non basta:

Si va così all’overtime. Un grandissimo Devergilio, al 60.46, regala un’importantissima vittoria ai suoi.

Aquile FVG Pontebba – HC Valpellice Banca di Cherasco 4-3 d.t.s. (0-2, 2-0, 1-1, 1-0)
Reti: (0-1) 15.57 Johnson (Huddy – Nikiforuk) PP; (0-2) 16.06 Sirianni (Johnson); (1-2) 22.13 Devergilio (Milovanovic) PP; (2-2) 26.28 Waddel (Devergilio); (2-3) 52.10 Sirianni (Bembridge -Desmet); (3-3) 54.01 Goebel (Rizzo – Devergilio); (4-3) 60.46 Devergilio (Goebel – Waddel).
Aquile FVG Pontebba: Alex Petizian (Matteo Galtarossa); Nick Anderson, Matt Waddel, Slavomir Tomko, Davide Nicoletti, Peter De Gravisi; Tommy Goebel, Luca Rigoni, Patrick Rizzo, Kevin DeViriglio, Brian Ihnacak, Felice Giugliano, Paolo Nicolao, Andrea Rezzadore. Allenatore: Tom Pokel
HC Valpellice Banca di Cherasco: Kevin Regan (Marcello Platè); Jon Awe, Trevor Johnson, Ryan Martinelli, Florian Runer, Luca Rivoira; Robert Sirianni, Taggart Desmet, Garret Bembridge, Ryan Huddy, Alex Nikiforuk, Luca Felicetti, Alex Silva, Marco Pozzi, Alex Rottensteiner, Luca Frigo, David Stricker, Stefano Coco, Pietro Canale, Martino Durand Varese. Allenatore: Mike Ellis

Ultime notizie
error: Content is protected !!