il Caldaro resiste solo un tempo alla furia Rossoblu

il Caldaro resiste solo un tempo alla furia Rossoblu

Milano e Caldaro arrivano a questo match con animi decisamente opposti: i Rossoblu ritornano davanti ai propri tifosi con solo 4 punti in classifica frutto di due sconfitte, di cui una ai rigori con il Merano, nell’ultima giornata, e una sola vittoria ottenuta alla prima giornata con il Pergine; il Caldaro si presenta dopo aver ottenuto un’importante vittoria all’overtime venerdì con il Gherdeina e 5 punti in classifica che gli valgono il quarto posto proprio davanti alla squadra milanese.
Coach Da Rin deve rinunciare agli infortunati Peruzzo e Caletti e ancora una volta schiera a difesa della gabbia il giovane portiere svizzero Terrazzano ma questa volta Della Bella riassapora l’aria di una partita facendogli da backup. I Lucci sono al gran completo e hanno anche in aiuto Eliscasis e Glira dal farm team Valpusteria. Come alla prima il Milano realizza 5 reti, vincendo con lo stesso risultato e come alla prima Terrazzano porta a casa un altro shutout che fa ben sperare per il futuro; questo è senza dubbio più importante rispetto a quello della prima giornata.
La squadra di casa spinge fin da subito dopo il primo ingaggio nel tentativo di portarsi avanti cercando di non lasciare scampo agli avversari: infatti la prima occasione è proprio di Ansoldi, al 3.48, che devia a lato un preciso passaggio di Klouda.
Il Caldaro non ci sta e pochi istanti dopo crea il primo grattacapo al giovane portiere milanese con una discesa di Frei, ma Terrazzano non si lascia sorprendere. In questa occasione arriva anche la prima penalità della partita fischiata a Stimpfl, subito dopo gli fanno compagnia Schweigkofler, Ansoldi e Gius.
Il Caldaro preme e si rende pericoloso con Hilden, para Terrazzano; replica il Milano con un tiro di Borghi F. ben parato da Camin.
A questo punto salgono in cattedra i Rossoblu che si rendono pericolosi prima con una discesa di Lutz, poi con un tiro di Borghi F, parato con il gambale, ed infine con una bell’azione di Migliavacca il cui passaggio al centro non viene raccolto da Lo Presti.
É il momento migliore del Milano in questo primo tempo: infatti crea ancora due pericoli con due tiri di Klouda parati con il gambale il primo e con la maschera il secondo, prima della rete del vantaggio, grazie ad un’azione corale, con un tiro dalla blu di Lutz su un preciso passaggio di Ansoldi e Migliore a creare confusione davanti alla gabbia altoatesina.

Il secondo drittel, che inizia con 56 secondi di superiorità non sfruttata dagli ospiti, è un vero capolavoro della squadra di coach Da Rin, l’impressione è quella che i Lucci siano rimasti con la testa negli spogliatoi. Al 1.38 confusione davanti alla gabbia altoatesina, il disco entra ma l’arbitro, giustamente, non convalida. Tra il 2° e 3° minuto il Milano chiude praticamente la partita: prima raddoppia con Borghi F. e 50 secondi più tardi realizza Migliore bravo a raccogliere il disco respinto da Comin su tiro di Ansoldi. Al 5.33 è la volta di Ansoldi a depositare il disco in fondo alla rete con un tiro micidiale. Dopo la quarta rete arriva il timeout degli ospiti che, riordinando le idee, si rendono pericolosi con un palo colpito da Frei, dopo aver raccolto il disco respinto dal portiere milanese. Questo è forse il momento migliore del Caldaro che si rende ancora pericoloso con un tiro di Andergassen A., prima dell’assalto finale del Milano con Migliore, Lutz e Wunderer. A 50 secondi dalla fine del tempo in inferiorità, con Lo Presti in panca puniti, arriva la quinta rete con Migliore, autore di una doppietta questa sera, bravo a raccogliere il disco respinto da Comin su tiro di Lutz, dopo l’ennesimo cost to cost di quest’ultimo.

Il terzo tempo è pura formalità: i Lucci cambiano portiere, inserendo il giovane Dorfmann ma è ancora il Milano a rendersi pericoloso con Borghi F., Lutz, Ansoldi e Migliore. Dalla parte opposta è bravo Terrazzano su Frei e Giovannini. Con questa vittoria i Rossoblu si portano a 7 punti in classifica e condividono da questa sera il quarto posto con i rivali del Gherdeina e sarà proprio il Pranives ad ospitare la prossima battaglia del Milano venerdì 14 ottobre.

Hockey Milano Rossoblu-SV Caldaro 5-0 (1-0; 4-0; 0-0)
Marcatori: 1:0 Andreas Lutz (17.59), 2:0 Francesco Borghi (22.05), 3:0 Tommaso Migliore (22.55), 4:0 Luca Ansoldi (25.33), 5:0 PK Tommaso Migliore (39.10)
HC Milano Rossoblù: Pasquale Terrazzano (Paolo Della Bella); Ryan Constant, Andreas Lutz, Alessandro Re, Federico Betti, Peter Stimpfl, Francesco Borghi; Luca Ansoldi, Peter Klouda, Tommaso Migliore, Manuel Lo Presti, Peter Wunderer, Daniel Peruzzo, Mirko Migliavacca, Michael Mazzacane, Marcello Borghi, Nicolò Lo Russo. Allenatore: Massimo Da Rin
Caldaro Rothoblaas: Massimo Camin (dal 40:00 Patrick Dorfmann); Donald Nichols, Leonhard Rainer, Felix Oberrauch, Markus Siller, Alex Giovannini, Danny Eliscasis, Daniel Glira; Armin Ambach, Raphael Andergassen, Antti Hilden, Alex Frei, Alex Andergassen, Braian Belcastro, Manuel Gamper, Patrick Gius, Patrick Thomaser, Michael Felderer, Thomas Waldthaler. Allenatore: Cory Laylin

httpvh://www.youtube.com/watch?v=gBxzfs2q-Q8

Ultime notizie
error: Content is protected !!