Attesa per il ritorno dei Mastini all’esordio domenica

(com. stampa HC Varese) – Dopo anni di assenza, il ghiaccio della pista del Palalabani ritornerà ad essere solcato dalla squadra senior dell’Hockey Club Varese.

Domenica 9 ottobre alle ore 19.30 per la formazione giallonera inizierà il Campionato Italiano di hockey di serie C e troverà gli avversari di Como, Alleghe, Aosta, Ora, Trento, Feltre, Dobbiaco, Laives, Valvenosta.

La squadra sarà allenata da Zdneck Kudrna, alla sua quinta stagione a Varese.

Il team giallo nero, nonostante la giovane età di molti dei suoi componenti (l’età media si aggira intorno ai ventun anni), cercherà sin dalle prime battute di sfruttare al meglio le opportunità di crescita in questo meraviglioso sport. L’obiettivo della dirigenza è senza dubbio quello di rientrare prima nel campionato di serie A2 per poi riapprovare nel campionato della massima serie, consentendo ai ragazzi di Varese di accedere alle selezioni Nazionali e dare loro un’opportunità di gioco ad alti livelli.

La formazione della serie C è sicuramente il frutto del vivaio giallonero; inoltre tutti i giocatori in prestito ad altre società sono rientrati a Varese e verranno affiancati dai componenti dall’under 18 dell’Hc Varese e dall’under 20 che quest’anno è stata costituita con la collaborazione con il Milano Rossoblù.

Ecco la rosa ufficiale dell’Hc Varese:

1° giornata: sabato 8/10
ore 18.45 Hc Adige Trento – Hc Aosta
ore 18.30 Hc Feltreghiaccio Junior – Hc Dobbiaco
domenica 9/10
ore 18.30 Hc Como – Alleghe Hockey
ore 19.30 Hc Varese – Ssv Leifers Hockey
riposano: Ahc Valvenosta e Sc Ora

 calendario completo