NHL Week: il brainstorming di Settembre 2011

9° mese dell’anno che si apre con la notizia riguardante l’arresto di Dustin Byfuglien ad Hennepin County (Minnesota).
Motivo? Le “luci di navigazioni” erano spente. Una volta fermato, hanno notato altro : stava guidando in stato di ebbrezza … una barca. Direte : “Eh ok, un tipo particolare”. Sì, vero, ma la storia non è conclusa.
Il player ha rifiutato il test e ha esternato un concetto : “Peso 286 lbs (circa 130kg)“. Al che, Darren Wolfson si è concesso un : “Holy crap, pesava 245 lbs (circa 111 kg) durante la scorsa stagione”. Da cosa nasce cosa e twitter è stato invaso dal #DustinByfuglienIsSoFat.
La notizia veramente importante è che ha rifiutato il test … e nel Minnesota è un reato. La difesa penale ha riferito che è molto difficile da difendere una situazione simile, a meno che non ci sia di mezzo un problema di salute.

Dovrà farsi trovare in aula il prossimo 21 Ottobre. Visti i reati, rischia un anno di carcare.

Poche ore dopo, Canadian Press (tramite la Toronto Police) riporta la notizia per cui Wade Belak ha perso la vita tramite auto impiccagione.
Il 19 del mese, la NHL cambia le regole riguardanti le cariche intenzionali alla testa e il boarding.
Da questo punto partiranno le varie riflessioni riguardanti i contatti sul ghiaccio, che porteranno Brendan Shanahan ad infliggere svariate penalizzazioni nell’arco della pre-season. Profilo twitter del “protettore dei giocatori“, in cui spiega ogni sua decisione.

Lunedì 5 Paul Holmgren, gm dei Flyers, cade in bicicletta e riporta delle lesioni di un certo livello : costole rotte, spalla pure e altre ferite.

In data 6 Settembre, vengono postate alcune foto riguardanti i Jets : il logo sul ghiaccio + le maglie.

12 Settembre…
Notizia rilevante : Ryan Callahan prende la “C” dei Rangers. Naufragati i rumors che volevano la lettera sulla jersey di B-Rich.
Notizia rilevante 2 : appendicectomia per Patrick Sharp. 3/4 settimane di riposo.
Notizia funny : accidentalmente, Jonathan Toews bodychecka un ragazzino.

Una delle migliori iniziative attuate per ricordare, durante l’arco di tutta la stagione, la strage di Yaroslavl. Made in Dallas.

Prima dell’inizio del training camp…
– Serie di conferme contrattuali riguardanti “giovani” : Luke Schenn (3 anni, 12m$); John Tavares (6 anni, 5.5m$ cadauno); Brad Marchand (2 anni, 5m$ totali); Tyler Myers (7 anni, 5.5m$ cadauno).
Teemu Salanne ha confermato, tramite video, che disputerà la stagione 2011/12 nella lega più importante al mondo.
Sidney Crosby presente ma senza contatti fisici. NB : durante la prima settimana del mese, tramite conferenza stampa, aveva fatto sapere che al ritiro non ci pensa minimamente (classiche dichiarazioni di facciata, così per tranquillizzare i fan?!)
– 16 Settembre : Chris Pronger viene nominato capitano dei Flyers.

21 Settembre 2011 :
– ritiro dall’hockey giocato da parte di Mike Modano. Lacrime.
Mark Streit viene nominato capitano degli Islanders. Primo svizzero della storia a ricoprire questo ruolo.

Il 26 viene presentato ufficialmente il Winter Classic 2012. Per svariate info.

Il mese si chiude con la “season finale” della televonela Drew Doughty-Kings : 8 anni di contratto, 56m$ in totale.

Tags: