Piccole Aquile continuano a crescere

Piccole Aquile continuano a crescere

(dal sito aquile-fvg.it) – Dopo l’esordio in prima squadra avvenuto l’anno scorso dei due giovani portieri Matteo Galtarossa e Giacomo Cappellaro (seppur mai scesi sul ghiaccio) e di Ruben Zozzoli (che in due stagioni vanta già quattro presenze in serie A1), siamo davvero orgogliosi di sottolineare che nell’ultimo match c’è stato l’esordio assoluto in serie maggiore anche di Francesco Agnola, Davide Cappellaro e Alessandro Matellon.

Un battesimo sicuramente non facile per i ragazzi provenienti dall’under20 perché avvenuto in un’inizio di stagione non semplice e su un ghiaccio “nuovo” come quello della matricola terribile Vipiteno. Un applauso va sicuramente a loro per aver vinto l’emozione, ma anche al nostro coach Tom Pokel che contro gli altoatesini ha avuto il “coraggio” di schierare ben quattro Aquilotti.

Sul pancone, infatti, oltre a Francesco, Davide e Alessandro c’era anche Giacomo Cappellaro nella veste – condivisa con Matteo Galtarossa – di ormai tradizionale backup del portiere titolare Alex Petizian.

Il “progetto Aquile” prosegue quindi a dare i suoi frutti, riuscendo piano piano a coltivare giocatori locali da inserire in prima squadra, cosa che – ci auguriamo in un futuro non troppo lontano – permetterà alle Ice Hockey Aquile FVG di mettersi al passo con le altre formazioni di serie A che possono contare su giocatori locali da cui, spesso, sono emersi nomi davvero interessanti.

____________________________

Dopo aver tifato Aquile, è arrivato il momento di far sentire la nostra voce anche per i ragazzi più giovani. Mercoledì 5 ottobre infatti il PalaVuerich ospiterà la prima partita in casa della nostra under20 che partecipa al campionato nazionale.

L’esordio, con ingresso gratuito, è fissato per le 18.45 quando gli Aquilotti incroceranno le proprie stecche con quelle dei pari età del Cortina.

Non mancate alla prima occasione di vedere all’opera i nostri ragazzi allenati dall’ex Aquila Miha Zbontar che sarà coadiuvato da Luca Traverso, Claudio Cavan, Luigi Pizzin e Daniele Fortin. 

__________________________

Anche per la seconda partita casalinga (giovedì 6 ottobre alle 20.30 contro il Cortina) prosegue l’offerta speciale della società Ice Hockey Aquile FVG: biglietto unico a soli cinque euro per permettere a tutti di venire al PalaVuerich a gridare FORZA AQUILE!

Ultime notizie
error: Content is protected !!