Canucks, pronti all’inizio?

Canucks, pronti all’inizio?

di Tiziano Levorato

Sono terminate le amichevoli estivo/autunnali e i Canucks si presentano all’esordio – il 6 Ottobre riceveranno la visita dei Pinguini di Pittsburgh – con alcune note in chiaro/scuro. Dei sette incontri disputati abbiamo vinto i due con Edmonton – 2 a1 e4 a1 – e l’unico con Calgary –4 a3 – mentre abbiamo perso i doppi incontri con Anaheim –1 a4 e2 a3 – e quelli con San Jose’ –3 a4 e0 a3 -.

E’ vero che coach Vigneault ha fatto un po’ di esperimenti – e se non li fa adesso quando… – mischiando le linee soprattutto alla ricerca di una seconda linea al pari della prima, ma sono emersi alcuni dati che, se non preoccupano, danno da pensare: i gemelli Sedin sono leggermente in ritardo di condizione ma, si sa, loro iniziano ad ingranare con la stagione regolare, mentre la difesa deve cercare di assorbire la perdita di Erhoff – secondo me uno dei pilastri della scorsa stagione – cercando di recuperare fisicamente i vari Bieksa, Salo, e sperando nella pronta guarigione degli infortunati Baumgartner e Rome. Le buone notizia arrivano dal fronte dei nuovi acquisti: Hodgson – autore di due reti nell’ultima contro gli Oilers – e Malhotra possono aspirare a diventare  il “centro” titolare di una seconda linea giovane ma combattiva, Sturm assicura esperienza mentre Mike Duco si è “impegnato” a farsi notare fisicamente lungo le balaustre e non solo – da ricordare alcune scazzottate poco “amichevoli” contro le Papere.

Questo è quanto ma, lo sappiamo, sono chiacchere “estive” che servono solo a far sognare il tifoso in vacanza, poi con la stagione tutto si dissolve al sole come un gelato….

N.B. Volevo segnalare la pregevole iniziativa dei tifosi di Vancouver che – volontariamente – hanno ripulito la città dopo gli incidenti del giugno scorso al termine delle finali contro Boston: armati di scope e spugne, decine di Canucks fans – indossanti la maglia della loro squadra del cuore – hanno dato un segno di civiltà cancellando i segni di una notte balorda dopo la sconfitta contro i Bruins, dimostrando di essere “loro” i veri tifosi.

Provate a proporlo in Italia dopo una partita di calcio….!!!!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!