Il Pergine si batte ma i 3 punti vanno al Merano

Il Pergine si batte ma i 3 punti vanno al Merano

(com. stampa HC Pergine) – Esordio casalingo agrodolce per il Pergine Solarplus, che viene sconfitto due ad uno dal Merano Junior, dimostrando tuttavia di potersela giocare allo stesso livello. A differenza dell’incontro di Milano, infatti, Pergine trova subito la rete del vantaggio col giovane attaccante altoatesino Manuel Accarino, sfuttando al meglio una situazione di superiorità numerica. Col passare dei minuti gli ospiti, partiti molto cauti, hanno cominciato ad aumentare il raggio d’azione, pareggiando ad inizio secondo periodo con Kofler, assistito da Valgoi. Entrambe le squadre ci mettono impegno e sono i due portieri i protagonisti dell’incontro: sia Commisso, sia Corsi, infatti, danno prova della loro bravura, proteggendo al meglio le rispettive gabbie. Al minuto trentacinque Miller, servito da Rizzi, trova il varco giusto e segna il due a uno per i bianconeri. Molto acceso il terzo tempo, giocato su di un buon ritmo da entreambe le squadre, ma il risultato non cambia.

“Quest’anno – ha commentato a caldo Antonio Avancini, presidente del Pergine Solarplus – è una stagione di prova e sappiamo già che bisognerà soffrire. Adesso ci attende un’altra partita in casa contro l’Appiano venerdì sera, un avversario da prendere con le molle.”

(com. stampa HC Merano) – Il Merano parte con il piede sbagliato ed è subito il Pegine ad andare in vantaggio con un goal di Accarino al secondo minuto. Il Merano sembra non ingranare, ma dopo la pausa del primo tempo torna sul ghiaccio una squadra diversa. La strigliata di McKay sembra essere servita. La squadra corre e combatte per ogni disco riuscendo a mettere sotto pressione il Pergine. Il goal del pareggia lo segna Tobias Kofler, uno dei tre ragazzi del Vipiteno che questa sera rinforzano il Merano. Poco dopo è il solito Mikael Simons che segna il goal del vantaggio anche se questo sul referto di gioco viene irroneamente aggiudicato a Tyler Miller. Il Pergine però non molla e tenta il tutto per tutto. La difesa del Merano regge e riesce a portare a casa 3 punti importantissimi per la classifica.

Pergine Solarplus – Merano Nils 1-2 (1-0, 0-2, 0-0)
HC Pergine Solarplus: Thomas Commisso (Daniele Facchinetti); Troy Barnes, Per Braxenholm, Lorenzo Casetti, Giulio Bosetti, Alberto Meneghini, Fabio Rigoni; Pontus Morén, Michele Bertoldi, Andrea Bertoldi, Manuel Accarrino, Andrea Costantino, Alessandro De Polo, Davide Mantovani, Stefano Piva, Alessandro Reffo, Alex Tava, Riccardo Tombolato, Alberto Virzi. Allenatore: Marco Liberatore
Merano Nils: Charles Corsi (Massimo Quagliato); Viktor Wallin, Tyler Miller, Jan Mair, Markus Kofler, Alessandro Lombardi, Daniel Valgoi; Mickael Simons, Massimo Ansoldi, Daniel Rizzi, Stefan Palla, Julian Schwienbacher, Michael Stocker, Oliver Schenk, Gunnar Braito, Patrick Cainelli, Thomas Mitterer, Thomas Tribus, Emmanuel Barbera, Stefan Kobler, Davide Turrin, Alex Lanz, Tobias Kofler, Patrick Mair. Allenatore: Doug McKay
Marcatori: 1:0 Manuel Accarino (2.39), 1:1 Tobias Kofler (23.12), 1.2 Tyler Miller (35.04)

Gallery dal sito del Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!