Novità a roster Valpe. Cartellini, farmteam con Aosta e U20 ad Asiago

Novità a roster Valpe. Cartellini, farmteam con Aosta e U20 ad Asiago

(com. stampa HC Valpellice) – A fronte dei recenti sviluppi legati alle definitive assegnazioni dei giocatori della squadra Senior, con riferimento sia ai possibili accordi con l’H.C. Real Torino sia a fronte del raggiunto accordo di Farm Team con gli Aosta Gladiators, si comunica quanto segue.

Con vivo dispiacere non saranno inseriti nel roster dell’H.C. Valpellice Banca di Cherasco gli atleti Pace, Schina e Olivero; il primo per scelta tecnica, a fronte dei recenti ingaggi degli atleti Felicetti e Rottensteiner, gli altri poiché non è stata raggiunta un’intesa con la società detentrice dei loro cartellini in merito all’acquisizione degli stessi, a titolo definitivo, da parte dell’H.C. Valpellice Banca di Cherasco.

Infatti, per gli atleti Schina e Olivero, che avevano brillantemente superato il try out di inizio settembre, era chiara l’intenzione della Società di averne la proprietà definitiva, fin dalla presente stagione agonistica, del cartellino per poterne gestire autonomamente un percorso di crescita tecnica in chiave prospettica; tale acquisto non è stato tuttavia possibile per la volontà del Real Torino di cedere quest’anno i giocatori solamente in prestito con eventuale diritto di riscatto a partire solo dal prossimo anno.

Contestualmente, a fronte della sottoscrizione dell’accordo di Farm Team con gli Aosta Gladiators, i giocatori dell’H.C. Valpellice Jean Marc Bergero e Fabrizio Castagneri, che non potrebbero disputare in maglia biancorossa la propria categoria di appartenenza, cioè l’under 20, saranno inseriti nell’organico della squadra senior, per la quale si metteranno a disposizione dello Staff tecnico sia per la partecipazione agli allenamenti sia alle partite del massimo campionato, per poter disputare inoltre, in Farm Team, anche il campionato di Serie C al pari di altri atleti attualmente nel roster aventi i previsti requisiti anagrafici.

Ne consegue che, nel perdurante spirito di positiva collaborazione, eventuali rapporti sportivi con l’H.C. Real Torino saranno rimandati alla prossima stagione sportiva, fatto salvo l’immediato passaggio dell’allenatore Stefano Canale nello Staff tecnico della società subalpina.

Da ultimo si comunica che è stato raggiunto un accordo con l’H.C. Asiago per il trasferimento in regime di prestito annuale dei tesserati Nicolò Rocca e Matteo Mondon Marin affinchè possano disputare sull’Altopiano il Campionato Nazionale Under 20 e, Matteo, anche quello Under 18.
Tale esperienza è stata valutata positivamente sia dalla Società che dagli atleti e dalle loro famiglie in un’ottica di crescita esponenziale finalizzata, il prossimo anno, ad un inserimento in seno alla squadra senior dell’H.C. Valpellice.

Ultime notizie
error: Content is protected !!