Matt MacDonald: «Continueremo a migliorare»

Matt MacDonald: «Continueremo a migliorare»

(com. stampa Migross Asiago Hockey) – Abbiamo parlato con Matt MacDonald, difensore classe ’82 della Supermercati Migross Asiago. Con lui abbiamo fatto una rapida analisi dello stato della squadra, dell’ultima partita e della prossima sfida con il Vipiteno.

Dopo sei partite (quattro amichevoli e due ufficiali) qual’è la tua impressione sulla squadra?

A mio parere abbiamo una buona squadra. Il lineup è solido e credo che, con il passare del tempo continueremo a migliorare ed ogni giocatore si abituerà a giocare con gli altri.

A tuo parere in cosa dobbiamo migliorare di più?

Credo che a questo punto della stagione, la maggior parte delle aree di gioco non sia ancora sviluppata al 100%. Abbiamo il potenziale per eccellere in tutte le fasi ma, ovviamente, necessitiamo di tempo per perfezionarle.

Quella con il Pontebba è stata una gara atipica: roster corto e senza preparazione ma è stata comunque una sfida ostica. Qual è la tua impressione?

Quella con il Pontebba è stata davvero una buona partita; abbiamo giocato bene per la maggior parte della gara ed abbiamo iniziato a conoscerci meglio l’uno con l’altro iniziando a creare quella chimica di squadra che tornerà molto utile in futuro. Malgrado tutto il Pontebba non era al completo anche se è stata una buona avversaria in quanto hanno giocato duramente per tutti i 60’.

E giovedì ci attende un altra sfida difficile: quell Vipiteno che, all’esordio, ha battuto l’Alleghe. Che gara ti aspetti?

Credo che quella con il Vipiteno sarà una bella gara molto fisica e giocata con intensità. Conosco bene Aaron Power che ha giocato assieme a me a Fassa: è un bravo difensore che gioca sempre duro. Se tutti i loro giocatori sono come lui, credo che verrà fuori una bella battaglia.

Ad ormai più di un mese dall’arrivo in altopiano, quali sono i primi bilanci della tua nuova esperienza?

Asiago è una città molto bella e la gente del posto è stata molto ospitale con me e con mia moglie; vale lo stesso per gli altri giocatori e le rispettive compagne che ci hanno aiutato ad integrarci.
Per il momento posso dire che è una bella esperienza e sono convinto che continuerà cosi per il resto della stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!