Ottimo Pergine all’esordio di U18 e U12

Ottimo Pergine all’esordio di U18 e U12

H. Pergine – H.C. Merano 6-3

(com. stampa HC Pergine) – Buono l’esordio dell’under 18 nella prima partita contro l’HC Merano.
I ragazzi di Valcanover vincono per 6 reti a 3 e si aggiudicano due punti in classifica preziosissimi, vista la durata del campionato (34 giornate di regular season).
La partita si presenta subito come un’incognita. Non ci sono precedenti a cui far riferimento visto che gli avversari nell’ultima stagione hanno giocato in un altro girone. Inoltre un problema di salute costringe l’allenatore Valcanover a lasciare lo stadio pochi minuti prima dell’inizio.
Fortuna vuole che allo stadio c’è Jaromir e a lui viene affidata la conduzione della squadra.

Il primo tempo come da copione, le squadre si studiano. Ma gli ospiti risultano più aggressivi e l’estremo biancorosso è costretto ad intervenire più volte su azioni decisamente pericolose. Ci vogliono 6 minuti per cambiare la partita e la svolta avviene grazie a un contropiede deciso. Anche se non c’è il gol, serve di reazione. Finalmente si vede la decisione, ed infatti al 10° minuto Davide Conci sfrutta un ottimo suggerimento di Mattia Finadri e segna la prima rete delle Linci. Solo un cambio di linea ed è raddoppio, con la coppia SinosiMeneghini, che finalizza un’azione perfetta sottoporta. Gli ospiti in affanno cercano la reazione, ma in chiusura riescono a collezionare solo punti di penalità.

Il rientro sul ghiaccio sembra la fotocopia del primo tempo. Le Linci subiscono il pressing avversario. Questa volta il portiere non contiene e al terzo minuto di gioco arriva la prima rete avversaria.
I nostri ragazzi pasticciano spesso, lasciando troppo spazio agli avversari che trovano facilmente il pareggio a metà tempo. L’illusione di riprendere in mano la partita dura solo un minuto. Sull’azione costruita da Ambrosi e Conci, Andrea Meneghini, con un tiro in diagonale su secondo palo, riporta in vantaggio le giovani Linci. Il secondo tempo si chiude sul 3 a 2.

Nell’ultima frazione il Merano accelera alla ricerca disperata del risultato. Gli errori in difesa dei biancorossi si susseguono, per fortuna ci pensa il portiere a contenere i numerosi contropiedi degli avversari. Se la difesa traballa, non se la passa bene nemmeno l’attacco. Troppe le occasioni sprecate anche quelle lampanti davanti alla gabbia avversaria.
Al 45° si fa sentire la coppia feltrina. Il neo acquisto Simone Da Mutten cerca e trova Alberto Pignatti e il disco entra per la quarta volta alle spalle del goalie avversario.
La tensione tra le file del Merano manda a riflettere in porta ben due giocatori.
Pergine in doppio vantaggio trova la quinta rete con uno scatenato Davide Conci. Il più giovane attaccante della squadra biancorossa, con due gol e un assist, risulterà anche il miglior realizzatore alla fine del match. Per lui un buonissimo inizio, sperando che continui!
Il Merano al completo sfrutta l’ennesimo contropiede velocissimo e segna la terza e ultima rete.
La partita non è ancora conclusa. Solo l’azione solitaria di Alex Pintarelli, mette la parola fine a questa prima partita di campionato.
La prossima settimana ci sarà da affrontare una trasferta pesante, contro il Valpellice. L’augurio va innanzitutto all’allenatore Andrea Valcanover, che si riprenda presto e poi a questi ragazzi che sono sicuramente partiti con il piede giusto.

H.C. Val di Non – H.C. Pergine 3-12

(com. stampa HC Pergine) – Ospiti del Val di Non le giovani Linci dellla Under 14 ottengono la prima vittoria della stagione.
Partiti con qualche esitazione di troppo e subito sotto di un gol nelle prime battute di gioco i ragazzi si sono presto ripresi e hanno raggiunto dapprima il pareggio e poi il vantaggio. Con il passare dei minuti il risultato si è fatto via via più rotondo e alla fine dei tre tempi si è chiuso con un indiscutibile 12 a 3.
Diversi giocatori in rete, attenzione da parte della difesa, a tratti si è visto anche del bel gioco, con qualche piacevole combinazione in velocità.
Gli amici nonesi che ci hanno ospitati sono probabilmente ancora in fase di preparazione e non tutti gli avversari che ci attendono saranno così abbordabili, ma un risultato positivo è comunque un buon inizio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!