Asiago vince all’esordio. Battuto il Pontebba

Asiago vince all’esordio. Battuto il Pontebba

(com. stampa Asiago Hockey) – La Supermercati Migross Asiago, davanti ad un buon pubblico, vince all’esordio per 4 a 1 contro il Pontebba ed ottiene i primi tre punti della stagione.
Pontebba si presente con soli 15 giocatori di movimento; l’Asiago ha rinunciato all’acciaccato Rossi ed ha lasciato a turn-over Lerg, Grieco ed Intranuovo.
Avvio con ritmi non altissimi e con le due formazioni che sciupano 3 situazioni di superiorità: l’Asiago ne fallisce due (entrambe con penalità a carico di Rezzadore) mentre il Pontebba non ne capitalizza una sola (Strazzabosco out).
Gli stellati alla terza situazione non perdonano: con Tomko fuori, l’Asiago passa a condurre con Pitton che ribadisce a rete un tiro dalla distanza di MacDonald: per Pitton esordio assoluto bagnato da una marcatura.
Nel prosieguo altra, infruttuosa, superiorità per il Pontebba e instant Replay richiesto da Gasser per una presunta marcatura del Pontebba poi rivelatasi inesistente.
Avvio di seconda frazione che riserva il raddoppio: dopo 1’53” arriva la marcatura rasoghiaccio di Ulmer che capitalizza una bellissima giocata di Pitton.
Pontebba sciupa una superiorità ed, addirittura, capitola sulla seguente; Tomko sbaglia un controllo all’altezza della blu con Henrich che parte, mette a sedere il proprio marcatore e supera Petizian insaccando una rete bellissima, una delle sue.
Più avanti tentativi per Fata (siluro alto sopra la traversa), Rezzadore (buona chiusura di Grieco) e Rizzo che, in superiorità e ad un passo dalla porta sguarnita dell’Asiago, spara altissimo. La rete friulana arriva ad un paio di minuti dalla fine con Goebel che insacca in mischia.
Nel corso dell’ultima frazione ad un Pontebba apparentemente stanco si contrappone un bell’Asiago che sfiora la marcatura in più di un occasione prima di allungare, al 52’, con Ulmer che capitalizza un’efficace giocata di Pitton. In chiusura stoico Pontebba che continua a lottare malgrado il passivo e la stanchezza: il risultato non cambia e l’Asiago porta a casa i primi tre punti di questa 78° stagione.
La Supermercati Migross Asiago affronterà la prima trasferta stagionale Giovedì 29 Settembre facendo visita al Vipiteno; la prossima uscita all’Odegar è, invece, prevista per Sabato prossimo, 1 Ottobre.

Asiago-Pontebba 4-1 (1-0; 2-1; 1-0)
Marcatori: 11.39 Pitton (MacDonald) SUP, 21.53 Ulmer (Vigilante), 28.25 Henrich INF., 37.30 Goebel (Rezzadore), 52.09 Ulmer (Pitton)
Asiago: Grieco (Tura), Fata, MacDonald, Miglioranzi, Strazzabosco, Marchetti, Basso, Gorza, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Busa, Henrich M., Pitton, Bentivoglio, Stevan, Vigilante. All. Tucker
Pontebba: Petizian (Galtarossa), Tomko, De Gravisi, Milovanovic, Anderson, Nicoletti, Waddell, Rizzo, Rigoni, Nicolao, Rezzadore, Giugliano, Goebel, Zozzoli. All. Pokel

Ultime notizie
error: Content is protected !!