L’Appiano inaugura il Pepi Pichler con una vittoria ai rigori sull’Egna

Era dal 2007 che una partita del Pepi Pichler non finiva ai rigori. All’epoca i tiri sorrisero al Caldaro vittorioso del trofeo. L’anno dopo, il 2008, l’overtime fu favorevole all’Appiano ma la vittoria finale fu ancora del Caldaro. La rete al 64° di Eisenstecken fu un caso eccezionale perché in genere, e quest’anno è ancora così, la regola del dopo 60 minuti sono direttamente i penalty.

L’Appiano si presenta al completo mentre per la sesta partita di preseason l’Egna lamenta le assenze di Marian Zelger, Steve Pelletier, Simone Donati e Flavio Faggioni (mattatore del 4-4 contro il Gherdeina). Tuttavia i Pirati devono sudare per vincere lasciando un punto agli avversari che stasera saranno impegnati contro il Caldaro.
Ciresa e Ceresa sembrano omonimi e sanno entrambi trovare bene la strada del gol arrivando direttamente dalla serie A. Dopo un primo periodo a reti inviolate il capitano David Ceresa (ex Bolzano) sfrutta in powerplay un assist di Eisenstecken al 22° e nemmeno due minuti più tardi Michele Ciresa (ex Pontebba) rimette in equilibrio il punteggio. Lo stesso al 39° in un rebound batte ancora Mark Demetz e porta le Wild Goose addirittura in vantaggio chiudendo il secondo drittel sul 2-1 per l’Egna. I Pirati tornano in pista nel terzo tempo meno arrembanti delle Oche ma alla fine ritrovano la rete al 54° con Peter Campbell su assist di Röggl. Ai rigori i più lesti sono i giocatori gialloblu.
Migliori giocatori a fine partita vengono scelti dai coach avversari Tobias Ebner dell’Appiano (autore del rigore decisivo) e il portiere dell’Egna, Martin Rizzi.

 Gallery dal sito dell’Appiano 

Questo il programma del Memorial 2011, giunto alla sua 26ª edizione.

Classifica P.ti g V-N-P rig gol +/-
Appiano       2 1 1-0-0 1-0 3-2 +1
Egna          1 1 0-0-1 0-1 2-3 -1
Caldaro       0 0 0-0-0 0-0 0-0  0

 Il Pepi Pichler e l’albo d’oro