Supercoppa – Asiago-Brunico vara la stagione

Supercoppa – Asiago-Brunico vara la stagione

(com. stampa HC Migross Asiago) – La Supermercati Migross Asiago torna a fare sul serio affrontando stasera, mercoledì 21 Settembre alle 20.30, il Val Pusteria per la finale di Supercoppa Italiana. La gara sarà giocata a Brunico.

Diretta Rai Sport: La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Più (227 di Sky o digitale terrestre).

Biglietti: I biglietti per i supporters giallorossi sono in vendita allo stadio del ghiaccio di Asiago presso la segreteria. Posto unico a 15€ con i bambini al di sotto dei 10 anni che potranno vedere la partita gratis.

L’Asiago: Dopo tre settimane di preparazione sul ghiaccio è arrivato il momento per gli stellati di tornare a fare sul serio.
Aiutati dall’entusiasmo del pubblico che segue con passione tutti li allenamenti condotti da Tucker, l’Asiago si è avvicinato nel migliore dei modi a questa competizione.
Si tratta della quarta partecipazione degli stellati che hanno vinto il trofeo nel 2003 grazie alla rete di Galuzo.
La voglia di mettere un altro trofeo in bacheca è tanta così come è tanta la voglia di confrontarsi con una delle dirette avversarie per il titolo.
La pre-season dell’Asiago, composta da 4 incontri, si è chiusa con 3 vittorie ed una sconfitta: le vittorie sono arrivate con i rumeni del Miercurea Ciuc, con il Cortina e con l’Egna mentre la sconfitta è arrivata con gli ungheresi dell’Alba Volan.

Gli avversari: Anche in questa stagione il Val Pusteria si presenta ai nastri di partenza del campionato con una formazione molto competitiva e molto somigliante a quella che nello scorso campionato diede del filo da torcere agli stellati.
Cambiata la guida tecnica del team con l’ex vice Teppo Kivela ha preso il posto di Stefan Mair (finito al Cortina). E’ stato confermato interamente il reparto arretrato con il portiere Stromberg ancora protetto da Kelly e Persson ai quali è stato aggiunto un altro compagno di reparto: si trattava dell’ex Cortina Marek Posmyk che è poi stato sostituito dal 25enne canadese Oliver Magnan che vanta 5 stagioni in AHL e 18 partite in NHL.
Cambi un pò più importanti in attacco: confermati DiCasmirro, Jensen e Cullen, se ne sono invece andati i due terminali offensivi più prolifici ovvero Sirianni e Desmet (entrambi a Valpellice) assieme a Loyns. Al loro posto sono stati ingaggiati l’ex stellato Giulio Scandella ed il 36enne canadese David Ling (93 partite in NHL).
Intensa preseason dei lupi che hanno disputato 7 partite. Una sola vittoria ottenuta (5-4 ai rigori con l’Italia Olimpica) a fronte di 6 sconfitte: 0-4 con il Klagenfurt, 3-5 con l’Innsbruck, 3-5 con il Lubiana, 1-3 con lo Schwenninger, 1-4 con l’Alleghe e 3-4 con il Bolzano.

______________

(com. stampa HC Migross Asiago) – Abbiamo parlato con David Borrelli, capitano stellato, dell’imminente sfida con il ValPusteria in occasione della Supercoppa Italiana.

Ciao David, stasera si giocherà la Supercoppa, come vedi il Val Pusteria?

«E’ una gran bella squadra anche quest’anno. Hanno perso degli elementi importanti ma se quelli che sono arrivati avranno voglia di lavorare, sarà sicuramente un ostica concorrente per tutti: credo che siano braci come lo scorso anno, se non ancora di più. Poi dalla loro c’è il fatto che si stanno allenando da molto più tempo, quindi hanno imparato a conoscere i nuovi giocatori».

Mentre l’Asiago?

«C’è molto entusiasmo e stiamo lavorando molto bene. Ancora abbiamo tanta strada davanti a noi, dobbiamo testare la capacità di reggere il ritmo partita e dobbiamo ancora finire quel processo reciproco che ci porta a conoscere bene i nostri compagni. In ogni caso stiamo lavorando molto bene».

Cosa ti aspetti da questa partita?

«Credo che sarà una gran bella battaglia! Entrambe le squadre hanno, ovviamente, voglia di vincere e soprattutto dopo il finale dello scorso campionato, credo che entrambe le squadre faranno di tutto per insaccare un goal più dell’avversaria. Per noi sarà molto difficile giocare in quello stadio!»

Probabili Formazioni:
Asiago: Lerg o Grieco, Tura,  Fata, MacDonald, Zamparo, Miglioranzi, Rossi, Strazzabosco, Marchetti, Basso, Gorza, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich M., Bentivoglio, Stevan, Intranuovo, Vigilante.  All. Tucker
ValPusteria: Stromberg, Hopfgartner, Mair, Hofer, Willeit, Persson, Kelly, Glira, Magnan, Bona, Oberrauch, Scandella, DiCasmirro, Tauber, Cullen, Obermair, Jensen, Crepaz, Erlacher, Ling. All. Kivela

Albo d’oro Supercoppa
2010 SV Ritten Sport Renault Trucks
2009 SV Ritten Sport Renault Trucks
2008 HC Interspar Bolzano
2007 HC Interspar Bolzano
2006 HC Junior Milano
2005 non disputata
2004 HC Forst Bolzano
2003 Asiago Hockey
2002 HC Junior Milano
2001 HC Junior Milano

httpvh://www.youtube.com/watch?v=_ZFr2ob09bs

Ultime notizie
error: Content is protected !!